Miglior lettore per plasma Panasonic TH-37PA30
Salve non sono molto esperto in segnali video, quindi ho un dubbio che mi attanaglia.Il televisore in questione ha al suo interno(come tutti i plasma) un deinterlacer che si occupo di scalare al meglio la risoluzione del segnale.
Nel caso di un lettore dvd collegato via rgb sicuramente il
suddetto chip svolgerà questa funzione.
Quando invece collego via component un dvd progressive scan e seleziono la risoluzione di uscita direttamente da quest'ultimo(480p,720p,1080i)salto il deinterlacer interno del televisore?
Se non ho detto delle castronerie secondo voi quale classe di lettore dvd può avere dare dei risultati migliori rispetto al circuito interno del televisore?
Possono bastare un Pioneer 575 o un denon 1910 per avere sostanziali miglioramenti?
E' vero, come riferito dal numero verde panasonic, che i segnali progressivi non sono tutti uguali e quindi meglio lasciar lavorare il circuito del televisore?
Grazie mille per le risposte.
Grazie mille della risposta...
quindi secondo te a meno di dispendiose soluzioni meglio il mio marantz 7010 collegato in rgb ed il plasma che si occupa dello scaling?
In realtà ho un pc piuttosto potente e sto facendo delle prove, ma non riesco a capire se la qualità di visione dei dvd aumenta.
Voglio inoltre provare a collegare il suddetto pc in s-video ed in component perchè mi dà fastidio che la presa vga sia solo sul frontale.
Secondo te quali differenze dovrei cercare di notare?
Grazie mille ancora dell'interessamento....
Ieri ho provato a collegare il pc via S-video e component ma i risultati, se confrontati con la vga, sono a dir poco deludenti.
Contatto volentieri plasmapan per il tuo ex-lettore.
Il modello è un 1050 con il chip faroudja(?) interno od un nuovo 3050
che pare non abbia la stessa qualità?
Mi interesserebbe molto possedere un lettore dalla buona qualità
collegato in component per la visione dei film, mentre studiare una soluzione, magari con un cavo piatto, per collegare anche il pc sulla presa vga frontale e fare tutte le mie brave prove.
Secondo te il segnale progressivo che esce dallo skyworth in component avrebbe una qualità finale superiore rispetto al mio rgb/scaler interno?