Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio gain per telo
ciao a tutti
ho acquistato un vpr benq w1100 e mi trova davvero molto molto bene!
ho un telo 4:3 da 300x220 cm e devo cambiarlo, visto che il proiettore è 16:9 e pensavo di prendere questo:
http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=2992
mi serve un telo del genere perchè devo poterlo toglie in alcune occasioni e nn posso mettere un telo avvolgibile(il mio attuale è a carte geografica).
pero questo telo ha un gain di 1.2 e nn so se mi possa bastare, perche quando comprai il mio atuale telo nn ho guardato il gain e ad ora che sono un po piu informto mi trovo a nn sapere se mi puo bastare!!perchè con il mio attule l'immagine è ottima
mentre c sono volevo chiedere se il mio, possibile, nuovo telo resta tensionato bene anche se applicato con bottoni...ho un po di dubbi al riguardo...
grazie mille anticipatamente!
-
beh il telo è grande grande direi :D avere una diagonale di 173" come prevede quel telo significherebbe posizionarlo a circa 6 metri e mezzo dallo schermo con una perdita non trascurabile nella luminosità..l'unica cosa magari che potresti fare è prendere un telo con gain almeno da 1.5 altrimenti dovresti ridurre la diagonale..
puoi effettuare i calcoli qui:http://www.projectorcentral.com/BenQ...ulator-pro.htm
-
si si infatti la proiezione è a circa 6 mt con l'ottica tutta aperta!!e mi da un, immagine di circa 380 cm di larghezza...infatti da projector central mi dice che il gain minimo consigliato è di 1.3...1.5 sarebbe il top...ma volevo sapere se con 1.2 la resa è cmq valida!!
-
Per darti un parere dovrei conoscere la distanza di visione...mi sembra evidente che tu stia eccedendo in misure ( di base) e aspettative. Non vorrei fare il verso ad una vecchia pubblicità ma ricordo che non serve uno schermo grande... ma un grande schermo...
-
la distanza di visione è a circa 5 mt...sono pienamente consapevole che è lo schermo che rende il 50%, se nn di piu., il risultato finale...ma per esigenze di spazio/prezzo devo stare in quelle misure e su quella cifra...con il mio attuale telo ho una resa ottima, per le mie aspettative...nn vorrei solo scendere di qualità...
-
Eviterei una diagonale così estrema fermandomi magari alla misura di 3m. Lo schermo con fissaggio a bottoni lo vorresti frontale o posteriore...è una soluzione un po' atipica per un living
-
Se sei convinto e la qualità dell'immagine ti soddisfa, sappi che perderai un po' in luminosità... e dovresti opreare in modo lampada normale per avere un adeguata luminosità.
-
il mio attuale telo è un 3 mt di base....e per tenere la stessa misura ma su un 16:9 che risulta essere piu piccolo mantengo il mio attuale(o al massimo lo taglio e adatto), ma visto che ho la possibilita di avere una maggiore immagine, non vedo perchè non averla, inoltre provando il 16:9 sull' attuale telo, anche se sborda adesso, la qualita è eccelente...
la soluzione dei bottoni mi viene comoda visto che in alcune situazioni devo togliere il telo, *** non è fissato al muro ma a un trave, e alle volte devo liberare quella zona....
sapessi il gain del mio telo nn avrei nessun tipo di problema nella scelta!
-
infatti volevo prendere, se possibile, un telo con un gain di 1.5 x compensare....e secondo me il mio attuale telo ha un gain da 1.5....ma è anche vero che nn ho mai visto un telo da 1.2... e non so dove andare a vederlo dal vivo...
-
ah scusa mi ero perso di darti un dato, opterei per un bottoni frontale, anche se in realtà non ho ben capito la differenza che c'è tra i 2...o meglio se nn ho capito male quello con il fissaggio posteriore è pensqto anche per la retroproiezione....o mi sbaglio?