Resuscitare Philips GF417
Ciao a tutti, di recente ho trovato nell'immondizia un giradischi philips 417, il motore non funzionava, ma all'apparenza sembrava sano. Dopo una bella lucidata e dopo averlo resuscitato (era esploso un condensatore, quindi l'ho sostituito) mi rimangono due problemi da risolvere. Il primo è la cinghia che manca, ma l'ho già trovata nel web. Il secondo è la testina che manca, ma non ho idea di quale devo montare! Sicuramente una testina philips perchè l'attacco ha quello standard lì, rotondo con dei pin che spuntano. Ho cercato un po di informazioni in rete e da qualche parte mi dicono di montare una GP233, da qualche parte una super P 380, da altre parti vedo montare una GP205, altri dicono la GP410. Insomma sono un po confuso, non capisco quale sia l'originale e quali siano le differenze fra queste testine. Non è il primo giradischi sul quale metto le mani, ma nonostante questo sono abbastanza ignorante in materia e non riesco a districarmi fra roba ceramica e non ceramica, high output o low output e tutte ste cose qua.
Riuscite a darmi una mano? Per dire..C'è un criterio sull'intercompatibilità delle puntine? Basta che abbiano lo stesso attacco o bisogna sapere altro? Avete qualche consiglio considerando che si tratta di un progetto low budget?
Questo è il giradischi, come vedete l'amplificatore è integrato.
http://img41.imageshack.us/img41/3610/philips417.jpg