Cavo di alimentazione "normale"
Qualche giorno fà ho acquistato, usato, un vecchio lettore cd della PIONEER e più precisamente il PD D6 del 2008, come cavo di alimentazione invece di usare il suo ho inserito un MIT Z-CORD II che solitamente utilizzo solo ed esclusivamente per i finali, in quanto con questi li trovo adatti, ma non per la sorgente/pre per i quali utilizzo i MIT SHOTGUN AC1, ebbene dopo qualche prova, il suono non mi convinceva del tutto nonostante avessi letto degli ottimi pareri su tale lettore cd che, pur non essendo niente di esoterico, facva bene il suo lavoro; per cui avendo quella strana sensazione che fosse proprio il cavo di alimentazione, poichè il MIT Z-CORD II non l'ho mai trovato adatto per le sorgenti, ho provato ad inserire il suo cavo originale che tra l'altro la stessa PIONEER, ma anche altri brand, tra cui KRELL, consigliano di utilizzare sempre i loro accessori originali, alcuni addirittura lo mettono ben in evidenza in grassetto, ebbene il suono che prima non convinceva nè me nè tantomeno un mio amico è cambiato completamente in meglio naturalmente.....a questo punto mi viene un dubbio, aldilà che il Z-CORD II non è adatto a mio parere a pre e sorgenti vari, non è che noi appassionati spendiamo soldi inutilmente per questi cavi, quando poi il"semplice" cavo di alimentazione fornito in dotazione già fà bene il suo lavoro?