Re: ...se Il Pc Si Spegne!!!
Stefano, la tua può essere una valida supposizione.
Che wattaggio ha l'alimentatore del pc attualmente?
Luca
Re: Re: ...se Il Pc Si Spegne!!!
Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
Stefano, la tua può essere una valida supposizione.
Che wattaggio ha l'alimentatore del pc attualmente?
Luca
Grazie Luca,
in questo momento purtroppo non ricordo il wattaggio dell'alimentatore, anche se presumo, essendo un P4 a 1500Mhz originario di Computer Discount, che sia un 250 Watt (l'ottica del risparmio delle catene di distribuzione).
Mi potresti cortesemente consigliare un alimentatore "adeguato" e soprattutto silenzioso da acquistare?
Dovendo andare per esclusioni, preferirei sinceramente cambiare l'alimentatore, in quanto, sostituendolo quantomeno con uno più silenzioso, anche se non fosse la causa del difetto mi rimarrebbe comunque una ventola meno rumorosa.
Quanto agli altri tentativi suggeritimi da linomatz, proverò sicuramente a disinserire la HOLO, mentre sarei leggermente più ostico, ma soprattutto più depresso, qualora dovessi cambiare la scheda madre,per tutto quello che purtroppo comporterebbe!
Mi preoccupa un pò anche il fatto di togliere la HOLO, per la semplice paura che poi, se funzionerà tutto alla perfezione, non saprei davvero cosa fare per mantenere la HOLO e risolvere il problema.
grazie di cuore
stefano61
Anch'io ho problemi simili
Anche se per fortuna non costanti:leggendo i DVD sotto XP non ci sono problemi. Quando faccio partire DScaler con la Falcon (gia' di Linomatz) a volte , non sempre, mi si spegne il computer per poi riaccendersi da solo subito dopo.
Io penso ad un sovraccarico della CPU - un duron 1300- che con task manager vedo che lavora sempre al limite del 100%.
Eugenio
Re: Re: ...forse ho capito
grazie sasadf
su deepoverclock ho appena comprato l'Enemax ATX EG 365AX-VE(G)FMA 350w, a 103,22 euro ivato. Spero che arrivi presto in quanto non era specificato il sistema di consegna usato.
Ho preferito questo alimentatore in quanto, in ogni caso, è molto silenzioso e con ventola regolabile.
Non mi resta che aspettare e poi verificare se il problema era l'alimentatore!! spereminben!
ciao
stefano61