Dubbio amletico tra diffusori Aliante Moda pf vs Dynaudio focus 110
Ciao a tutti gli amici e appassionati del forum!Mi ritrovo a scrivervi,dopo tanto silenzio,poiché ho finora "retto" alla tentazione dello shopping convulsivo hi-fi,infine ho ovviamente ceduto!:)
Ho la possibilità di acquistare degli Aliante Moda pf, diffusori che mi affascinano (ma non potrei provare poiché sarebbe un acquisto a distanza) avendo già posseduto con piacere delle Aliante Spazio (ben più economiche). Alternativamente,ad un paio di centinaia di euro in meno, potrei acquistare delle Dynaudio focus 110,quelle ascoltabili (il venditore si trova a circa 250km da me,potrei fare un salto da lui ma non provarle con la mia catena)..
Entrambe le abbinerei ad un finale ML no.29 (gradevoli 50w per canale, che nel caso delle dynaudio,a 4 ohm diventerebbero 100) guidato da pre Electrocompaniet EC1.
La mia sala d'ascolto è di circa 20/25 mq e i diffusori sarebbero poggiati su stand a circa 60 cm dal muro.
Voi cosa sceglierestetra le due?Esperienze personali?Mi intrigano entrambe in egual misura e non potendole provare con la mia catena...dovrò buttarmi su una,male che vada verso un veloce mercatino :p