Allegati: 1
Primo impianto Home Theatre
Buonasera a tutti voi,mi sono iscritto qualche tempo fa,e,non ho fatto altro che leggere un po in generale il forum.
Vorrei farmi un home theatre,la mia stanza è lunga 7 larga 6 piu o meno ( se non ricordo male ),
dal divano al televisore,samsung lcd 40 pollici,ma prossimo al 55,disto circa 3 mt dalla tv,
il divano è attaccato alla parete,sia schienale che lato sinistro al muro.
Il centrale lo avrei a 3 mt di distanza da me.
Lo speaker di sinistra anteriore lo vorrei mettere a parete ad un'altezza di circa 2.2mt distante dal divano 3.0 mt,mentre il diffusore di anteriore destro lo metterei sulla parete dove si trova la tv, distante dalla stessa di almeno 2.5 mt all'altezza di 2.2 mt.I
Il diffusore posteriore destro lo metterei sulla parete destra ad una distanza dal divano di 4.5/5 mt alto 2.20.
Il diffusore post sini dietro il divano a 2.5 mt alto 2.2 mt.
Ovviamente gli speaker saranno tutti allineati tra loro con le misure.
Non posso spostare il divano o altro,causa sulla parte destra ho il tavolo,dietro al divano ci sta la penisola e la cucina,e poi sulla destra ho le scale di marmo che mi portano al piano superiore di casa.
Vorrei sapere anche la differenza da subwoofer passivo e attivo,e quale è meglio?
vedere allegato,fatto un piccolo schema per farvi cpire meglio.
Ora sul forum si parla molto spesso di Denon e Onkyo,io ero abituato ad Onkyo,grazie a mio padre,fedellissimo all'onkyo da parecchi anni,e su internet ho visto il sistema HT-S6505 5.1-Channel Network A/V Receiver/Speaker Package
che ne dite come inizio e poi sostituzione dei soli speaker?
Ovviamente la sostituzione degli speaker la farei con tannoy o indiana line,appena ne sara possibile,
vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per eventuali progetti per un HT.
Grazie ciao a tutti