Confronto impianti H.T. con HiFi 2 canali
Salve,
ho un dilemma che mi assale:
ma secondo voi, se dovessi ascoltare prevalentemente musica ma anche film DVD/BD è meglio farlo con impianti multicanale tipo quelli H.T. o nel classico impianto Hifi 2 canali (sx + dx)???
Premetto che non ho molta esperienza in campo audiofilo, anzi non ne ho. Però sono molto esigente ed attento alla timbrica dei suoni. Secondo me, l'esigenza di chi ascolta l'H.T. è diversa da chi ascolta musica; però nel mio caso per motivi di spazio (= per motivi economici :D) vorrei cercare di concentrare tutto in un'unico impianto. Io già possiedo sia un H.T. che un impianto stereo (sono piccoli) e sono il primo scadente (riesco ad ascoltare solo i film perchè la musica di un CD non la posso ascoltare che mi fa' rabbrividire); il secondo invece è un impianto quasi decente (sistema Sony compatto). Vorrei qualcosa di meglio, appunto.
Vedo che anche in questo forum nell'apposita sezione dell'usato c'è qualche offerta appetibile di amplificatori 5-7ch, ma non vorrei poi pentirmi dell'acquisto nel senso che non vorrei trovarmi con un impianto che mi fa' ascoltare bene i film, ma non la musica da CD (non ho generi specifici nel senso che ascolto di tutto: dalla classica ai Queen; da Bocelli a Iron Maden...) Nel mio caso, l'H.T. (Samsung 5.1) non mi consente di andare ad agire sulle bande di frequenza ma riesco ad impostare solo l'ambiente. E poi le casse sono quello che sono e quindi non posso pretendere di ascoltare bene i CD almeno come con il Sony...
Non so' se sono riuscito ad esprimere il mio dubbio.
Grazie comunque
Ciao-ciao