Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Subwoofer
Caio a tutti, questo il mio primo messaggio (ho cercato una sezione per le presentazioni, ma non l'ho trovato, sapete indicarmi dove è?)
Sono nuovo del mondo audio, o meglio, ne sono stato sempre appassionato anche da musicista, ma non ho mai avuto un impianto come si deve.
Circa un anno fa ho fatto il mio primo impianto così composto:
Ampli Yamaha rx-v571
Centrale Indiana Line tesi 704,
torri Indiana Line Tesi 504
Sono molto soddisfatto dell'impianto, ma sento, ovviamente, mancanza dei bassi.
Ho iniziato a guardarmi intorno e alla fine sono indeciso su questi modelli
Indiana Line Basso 930/950
B&W ASW610
Che approssimativamente su internet hanno il solito prezzo.
Ieri da MediaWord ho trovato un offerta di fine esposizione (purtroppo tolgono il reparto Audio), una Chario SW1 a 389 €. Il prezzo è molto allettante, peccato per la finitura ciliegio, mentre le mie sono nere, al limite lo farei riverniciare.
In un negozio ho trovato invece un Canton AS22 usato a 100 €. Canton non la conosco e quindi non so assolutamente come suoni, la mia preoccupazione è che sia un po piccola.
La stanza è circa 30 mq, però è un semi-open space con una stanza adiacente per un totale di 60 mq circa. Il punto d'ascolto è un po defilato a sinistra rispetto alla sorgente.
Sviscerato il tutto, chiedo consiglio a chi è più esperto di me. Il canton ha un prezzo praticamente irrisorio, la Chario credo che a quel prezzo sia presa benissimo, le altre due sono sicuramente le più costose.
A voi la parola.
Grazie
Ciao
Tbb
-
tra i 2 elencati ti suggerisco senza dubbio il B&W ASW610.. Un altro ottimo sub rapporto qualità/prezzo è il Jamo 650 e andando a sforare un pochino il tuo budget ci sarebbe il Mirage MM-8
-
ASW 610 e vai sul sicuro.
-
-
Innanzitutto grazie per le risposte.
Il Chario lo sconsigliate? Ho visto in giro che si aggira sugli 800 €, a quel prezzo non è da prendere?
Tbb
-
La Chario non è proprio famosa per i suoi Subwoofer.....tra tutti quelli che ho sentito mi è piaciuto solo l'Hercules.
-
Il b&w 610 senza dubbi,di altro ti direi il rel t5 e un'occhiata ai Velodyne.
-
anche io dico B&W ASW 610.
-
-
tra tutti quelli che hai nominato,il 610 e l'unico che sia un vero sub...potente e controllato;)
-
Ultimo dubbio, dato che andrei a spendere la metà, è lecito farsi venire qualche dubbio!
Avrei trovato un velodyne cht 10 a 250 €, che ne dite è da prendere in considerazione?
Grazie
Tbb
-
Il cht 10 non è male suona benino, è molto diverso dal 610 che è anche più musicale ,ma a quel costo il velodyne sarebbe da prendere.
Costo prestazioni del velodyne ottimo.
-
si ma dipende anche da cosa cerca in un subwoofer...il 610 per esempio oltre ad essere anche di piu facile collocazione dato che e un cassa chiusa,ha pure controllo e pulizia sonora...io credo che abbia 2 facciate il 610,uno e quello musicale ma l'altra e da puro ht
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tobeba
Avrei trovato un velodyne cht 10 a 250 €
Non vale una Briciola del 610.....
-