Primo videoproiettore - consigli???
Ciao a tutti, dopo quasi un anno di "meditazione" e "pensieri", sono arrivato alla decisione (spero giusta) di distruggere il salotto di casa e mettere su un bel vpr con telo e audio 5.1....
Allora, qualche dettaglio:
- la stanza ha forma allungata e c'è la TV sul lato lungo con divano frontale. Distanza 2 mt circa.
- Il vpr lo monterei nell'altro verso (ovviamente quando in uso dovrò girare il divano) e la distanza che potrei avere tra vpr e telo può essere di circa 3 o 4 mt (travi a soffitto quindi vincolato alla distanza delle stesse). Il divano a circa 4 mt dal telo.
- L'utilizzo vorrebbe essere per film 2d e qualche volta (anche se non sono fanatico degli occhialini) in 3d (magari qualche cartone per i bambini o anche per i grandi)
- Stavo valutando l'Optoma hd33 o l'Epson 6100W (di quest'ultimo mi affascina molto l'idea del wireless se funziona bene) da montare a soffitto con staffa sul trave in legno.
- Ipotizzavo un telo manuale 16/9 con base da 220cm e gain da 1 o 1.1.
- Per l'audio avevo visto un Yamaha YHT-196 (abbastanza economico forse troppo???) che mi servirebbe solo per il cinema visto che per la musica continuerei ad utilizzare il mio fedele EXPOSURE. Non posso comunque buttare troppo su il volume a causa dei vicini.
- L'altezza delle travi del soffitto è di 2.7mt.
Dopo questi "dettagli" vorrei avere qualche prezioso suggerimento da VOI....
OPTOMA O EPSON?
Vale la pena il 3d?
Gain del Telo di proiezione?
Validità del sistema wireless di Epson o meglio cavo HDMI dall'amplificatore AV?
Altri suggerimenti?
P.S. Non pensavo che fosse così difficile la scelta.... e pensare che stavo partendo da un Philips PicoPix da poratrmi in vacanza.....;)
Grazie a tutti in anticipo