Visualizzazione Stampabile
-
Posizione apparecchi
Salve a tutti.
Come vedrete, spero, dalla foto, in basso sotto alla TV...ampli Aeron a sinistr, radio e ampli Arcam a destra, sono poggiati sul pavimento. vorrei far fare al falegname una base scorrevole su ruote per estrarre i componenti con facilità quando serve. il falegname mi ha detto che potrebbe realizzare una base con spessore di due centimetri in multistrato di pioppo. secondo voi va bene? è poco? darebbe luogo e fenomeni di risonanza? è meglio lasciarli sul pavimento?
grazie mille.
http://imageshack.us/photo/my-images...104082610.jpg/
-
Scusa ma la foto non si vede (dà "404 not found"). Quale è il peso dei due amplificatori e quali sono le dimensioni della base oltre allo spessore? Nel dubbio non siano sufficienti due cm di spessore, fai mettere due ruote supplementari in corrispondenza della mezzeria. Per le risonanze stai tranquillo.
Ciao, Enzo
-
La dimensione 100x40x2cm. Poi davanti ci sarebbe un baffo per coprire alla vista le ruote.
Il mio dubbio non è sul peso. Infatti lui stesso ha detto che bisogna mettere due ruote al centro. Mi chiedo però se la rigidezza sia insufficiente . Gli apparecchi hifi vorrebbero strutture rigide no? Penso ai tavolini porta elettroniche
-
-
Tieni in considerazione che dietro alle elettroniche ci sono molti cavi.....alcuni anche delicati, io non lo farei.
Prenditi un mobiletto porta ellettroniche a ripiani divisibili e li disponi come più ti è comodo....e mi sa che spendi anche meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
guadix73
scusate doppio post-
-
Citazione:
guadix73
Adesso è ok.
-
Non so se si capisce dalla foto, ma non ho spazio per un tavolino. ho solo una parete libreria con al centro il ripiano per la tv che vedete in foto che è solidale con il resto della libreria. sotto al ripiano sono appesi dei sostegni in metallo e li sto sfruttando con le due sorgenti digitali e sotto, a pavimento ho poggiato il resto. per i cavi mi ha detto il falegname che dietro al ripiano farebbe un profilo di contenimento che sporge da dietro verso l'altro di circa 3cm per non far cadere i cavi dietro al ripiano scorrevole.
-
Citazione:
guadix73
Non so se si capisce dalla foto, ma non ho spazio per un tavolino.[CUT]
Come ti ho detto ci sono anche con i ripiani divisibili e puoi prendere i piedini bassi, poi vedi tu.....
http://www.spinelliht.com/index.php?...oducts_id=1021
-
Grazie :-) ho visto, ma tu intendi metterlo sotto all'attuale ripiano della tv o al posto suo? poi io volevo una roba scorrevole per poter estrarre facilmente il tutto da sotto alla tv.
-
Citazione:
guadix73
Grazie :-) ho visto, ma tu intendi metterlo sotto all'attuale ripiano della tv
Si, così.
-
Nessun problema per la rigidezza se non hai elettroniche con problemi di microfonicità. Comunque, il multistrato è piuttosto amorfo, quindi, abbastanza smorzante. Le ruote al centro aumentano la rigidezza della struttura nel suo complesso aumentandone la frequenza di risonanza.
Come ti ha consigliato P&K, occhio ai cavi quando sposti la base scorrevole.
Mi viene il dubbio che, alzando gli amplificatori, ci sia meno spazio per lo sviluppo dei moti convettivi dell'aria necessari al loro raffreddamento. Verifica quanto sono alte le ruote.
Ciao, Enzo
-
Cosa vuol dire microfonicità?
i cavi hanno una lunghezza sufficiente, del resto già ora quando tiro in avanti gli apparecchi i cavi non vanno in tensione. sullo spazio devo considerare i portaelettroniche di metallo fissati sotto alla base della tv. a sinistra c'è il lettore >>BD a destra il lettore CD. mettendo sotto una base scorrevole, questa avrebbe altezza di 6cm e rimarrebbe 1cm sotto a questi ripiani di metallo. ma al centro e ai lati rimarrebbe molto spazio e i due ampli hanno griglie laterali. un alternativa sarebbe smontare i supporti di metallo e quindi poggiare gli apparecchi uno sopra l'altro come ora sono radio e ampli Arcam su pavimento a destra, ma non credo sia una cosa ortodossa :-)