Consiglio VPR prima esperienza
Salve a tutti, mi sono iscritto a questo fantastico forum perchè mi piacerebbe far parte di questo mondo magico dei vpr :)
Sono programmatore e appassionato di cinema, quindi mi è venuta in mente l'idea di creare un ambiente speciale per me e la mia ragazza, dato che ora guardiamo film sul mio smartphone..
Informandomi un po sono arrivato alla conclusione che il mio garage potrebbe essere perfetto per creare un mini cinema, ha solo una piccola finestra e noi causa lavoro guardiamo giusto 1 o 2 orette al giorno qualche serie tv. Essendo un primo acquisto vorrei rimanere su una cifra modesta visto che i video che guardiamo hanno una risoluzione molto bassa (meno di 800x600). Pensavo di spendere massimo 450€ e leggendo svariati post mi sono imbattuto in 2 videoproiettori alquanto buoni secondo le mie esigenze:
1)EPSON Videoproiettore EH-TW480
2)LG Videoproiettore 3D PB60G
Vorrei qualche consiglio su questi due: secondo voi possono essere montati io pensavo di usare un telo da 170x170 cm e la distanza massima che posso avere di proiezione è di 3 metri e mezzo. Come già detto l'illuminazione non dovrebbe essere un problema e neanche la risoluzione dei video che guardiamo (Per esempio una puntata ha larghezza di fotogramma di 624 e altezza di 352, 25 fotogrammi al secondo, lunghezza 50 minuti e velocità in bit complessiva 1164 kbps). Altrimenti se avete altri modelli da consigliare che fanno al caso nostro ve ne sarei grato. Grazie in anticipo, spero che possiate aiutarmi.