Visualizzazione Stampabile
-
Da DVI a VGA (RGBHV)
Ho appena acquistato un lettore DVD Yamakawa 365 www.yamakawa.de
che ha la particolarità di una uscita DVI in prograssivo in varie risoluzioni selezionabili da menu (da 480 a 1080i).
Qui sotto il link al manuale di istruzioni
http://www.yamakawa.it/dload/365_IT.pdf
Ho installato e connesso il mio bel adattatore DVI to VGA e applicato un cavo da VGA a RGBHV al mio videoproiettore ma non riesco ad agganciare nessun segnale.
Pensando che fosse il Videoproiettore ho connesso il mio Eizo 17" ma non è cambiato nulla.
C'è qualcuno che sa dirmi in cosa sto sbagliando??
-
Re: Da DVI a VGA (RGBHV)
Citazione:
ventofresco ha scritto:
Ho appena acquistato un lettore DVD Yamakawa 365 www.yamakawa.de
che ha la particolarità di una uscita DVI in prograssivo in varie risoluzioni selezionabili da menu (da 480 a 1080i).
Qui sotto il link al manuale di istruzioni
http://www.yamakawa.it/dload/365_IT.pdf
Ho installato e connesso il mio bel adattatore DVI to VGA e applicato un cavo da VGA a RGBHV al mio videoproiettore ma non riesco ad agganciare nessun segnale.
Pensando che fosse il Videoproiettore ho connesso il mio Eizo 17" ma non è cambiato nulla.
C'è qualcuno che sa dirmi in cosa sto sbagliando??
Se hai adottato questo "converitore meccanico" significa che l'uscita è una DVI-I (mista, analogico e digitale).
Probabilmente devi verificare i settings del lettore DVD per poter "commutare" in analogico l'uscita RGB tramite la DVI, e verificare che questo "si possa fare" se scali il segnale (maragi a 1080i).
Mandi!
Alberto :cool:
-
Devi essere sicuro di avere abilitato l'uscita DVI dal menu setup.
Attenzione che così facendo probabilmente si disabilitano le altre uscite video (per queste operazioni ti consiglio di avere collegato contemporaneamente il vpr via DVI e ad esempio un TV tramite SCART).
Aternativamente, dopo aver connesso il vpr, prova a premere ripetutamente il tasto V-mode del telecomando: questo dovrebbe consentire di passare in sequenza tutte le opzioni di output video.
Io possiedo l'Hamlet V880 cha ha un firmware molto simile (a giudicare dalle videate di set-up) e facendo come ti ho descritto ho ottenuto il segnale desiderato (576p) dall'uscita DVI.
Stefano
-
OK.
Sono finalmente riuscito a trovare il menù che come al solito è imboscato dietro una sequanza di tasti, dal quale è possibile abilitare l'uscita analogica dalla porta DVI e ho ottenuto il segnale che stavo cercando.
Ora riesco ad agganciare una risoluzione di 720 in RGB come se avessi un HTPC.
Veramente grandioso.
Grazie a tutti