Consiglio amplificatore per Cerwin Vega vintage
sono venuto in possesso da qualche settimana di una coppia di Cerwin Vega AT-80
sono tenute molto bene, il bel mobile color noce scuro è perfetto, i coni dei woofer pure, quindi ho deciso di tenerle e piazzarle in mansarda dove si sposano pure molto bene con l'arredo
mi rivolgo a qualcuno chi abbia potuto conoscere questo tipo di diffusori
dopo aver pensato di utilizzarle in un impianto misto HT, ho cambiato idea e penso le dedicherò utilizzo esclusivo in 2 canali; in HT le avrei dovute "affogare" in uno spazio angusto, e non credo sia il loro ambiente ideale
ora le ho disposte in un ambiente di 6,2 x 5 metri, parzialmente aperto sui due lati con due appendici una di circa 15 mq ed una di 5 mq, l'ambiente è quindi in totale poco più di 50 mq
sono poste a circa 5 metri di distanza l'una dall'altra, staccate di circa 50 cm da due angoli della stanza sia ai lati che sul retro
dovrei acquistare un amplificatore che le faccia esprimere al meglio, e qui chiedo a chi le conosce quale tipologia di macchina possa fare al caso
ora le ho provvisoriamente collegate ad un vecchio sintoamplificatore A/V di quasi 20 anni fa che avevo dismesso (Sony STR-D565), e sinceramente è uno squallore ....... totale mancanza di controllo, soprattutto nei bassi molto lunghi
Ho sempre letto che sono casse da rock o disco music, ma come sono ora configurate le sento meglio con jazz a basso volume