Visualizzazione Stampabile
-
Samsung o no? Aiuto!
Salve a tutti, mi sono appena registrato sul forum :)
Sono chiaramente alla ricerca di una nuova TV, provengo da un glorioso samsung 32D6000 che (da vero ignorante quale sono ;) ) mi sembra si veda molto bene per l'età che ha :)
Come dicevo devo però cambiare tv e mi servirebbe un 40" per il salotto, ma purtroppo non è che io abbia un grandissimo budget a disposizione.
Ho girato un po' di negozi e mi sono fatto una mezza idea "a occhio", in generale la serie 40EH5XXX non mi piace proprio come si vede (scusate il gergo poco tecnico ;) ), come anche gli ES5XXX.
Molto meglio gli ES6XXX dal 6100 in su, tra quelli che ho visto non mi pare di aver notato differenze visive tra il 6800 e il 6560 (purtroppo sempre con i video pubblicitari dei vari mediaworld\euronics\trony, quindi insomma la qualità è quella che è :( ), un po' peggio il 6100 ma comunque già più che accettabile per i miei standard e decisamente sulla cifra che volevo spendere :)
Sul 40ES7000 invece ho notato una certa differenza, ma questo è fuori budget.
Come si può notare ho parlato solo di tv samsung, perchè sulle altre marche non ho grandi informazioni, per questo chiedo a voi un consiglio:
per risparmiare un po' mantenendo però la qualità visiva cosa mi consigliate come modello di altre marche che sia paragonabile a quelli che ho citato?
Ad esempio mi è molto piaciuto un LG 46LM620S e costava più o meno quanto il 40ES6800 quindi immagino che la versione 40" scenda di prezzo!
Tenendo presente che molto onestamente sono interessato solo al fatto che DTV, blueray e divx si vedano più che bene, il 3D già mi interessa meno, altre cose tipo connessione a internet, smart tv, webcam se ci sono o no poco importa.
Lo so che la domanda è difficile e potrei dare luogo a discussioni infinite ma io ci provo lo stesso a chiedere ;)
Grazie in anticipo :)
-
Visto che sei nuovo inizia a leggerti la discussione "consigli per chi acquista un nuovo tv" che è la prima nell'elenco così ti chiarisci un po le idee.
-
A mio parere gli LG son decisamente puiù carenti dei samsung in SD, per cui per il tuo uso li sconsiglio.
Comunque segui il consiglio di plasm-on, e magari dai un budget/distanza di visione.