Harman Kardon HK 990 o Marantz PM-15s2 Limited Edition?
Ciao a tutti...
Il mio impianto é così composto:
Lettore Cd: Marantz SA8003
Pre mch: Marantz AV7005
Finale mch: Marantz MM8003
Diffusori frontali: Focal 716V
Cavi di segnale: Audioquest King Cobra
Cavi di potenza: Van Den Hul CS122
Volendo migliorare la qualità dei miei comunque non frequentissimi ascolti stereo mi sto guardando in giro per un integrato che sia inseribile nel mio impianto multicanale (che quindi possa essere un finale stereo quando guardo un film), che avrebbe comunque prevalenza di utilizzo (80% HT e 20% musica, per intenderci).
Come potete vedere sono affezionato a Marantz ma sugli ampli 2ch ho sempre sentito giudizi, diciamo così, freddini...al che ho iniziato a leggere di questo ampli che si abbinerebbe abbastanza bene a Focal (anche in ottica di futuro upgrade vorrei stare con le francesi, magari le 826V o W).
Due domande, fondamentalmente:
1) Farei un DECISO salto di qualità rispetto all'ascolto con pre e finale indicati?
2) In HT potrei avvertire qualche squilibrio tra il centrale pilotato dal finale Marantz ed i due frontali pilotati dall'HK? La cosa per me sarebbe inaccettabile, vista la prevalenza dell'utilizzo in HT
Ho letto che l'abbinamento con Focal sembrebbe abbastanza felice, e che l'ampli non dà particolari problemi di pilotaggio...
L'unica alternativa che ho individuato in questa fascia di prezzo é il Marantz PM-15s2 Limited Edition
Grazie a tutti per le eventuali risposte
P.S.
Dove potrei eventualmente ascoltarlo a Milano e/o comprarlo? Il mio negozio di fiducia non tratta il marchio e on-line l'ho trovato solamente sullo shop di Kenwood ad un prezzo altino mi sembra...