Visualizzazione Stampabile
-
Ampli per klipsch rf63
Buonasera a tutti, premetto di essere un neofita in ambito hifi ma grande appassionato di musica e cinema.
Possiedo un sintoampli onkyo tx-nr809 come base di un sistema HT e due diffusori klipsch RF63.
Vorrei abbinare un ampli (finale o integrato, non riesco o percepirne i rispettivi vantaggi non possedendo un preampli puro...) ai diffusori per valorizzarli in ambito musicale e completare gradualmente la configurazione HT con l'acquisto di centrale e surround. Mi piacerebbe avere qualche consiglio su quali passi affrontare ed ho alcune domande moooolto banali ( é possibile/necessario bypassare il finale quando utilizzo l'impianto come HT?)
-
Se vuoi acquistare un amplificatore da integrare nell'impianto ht te ne serve uno con l'esclusione della sezione pre (praticamente lo useresti come finale ed il sinto farebbe da pre),ma con quei diffusori (che ho avuto) ti consiglio di prendere un Integrato e di fare due impianti separati, altrimenti saresti molto limitato nella scelta.
-
Ok, ma per usare gli stessi diffusori devo collegare sinto e integrato in serie. Quando voglio usare l'impianto in "modalitá" HT l'integrato può/deve rimanere spento. In questo senso intendi 2 impianti separati? Scusa ma sono proprio alle primissime armi?
-
No, devi solo far arrivare dei cavi di potenza separati, termini con banane e quando usi l'impianto per ascoltare musica in 2canali cambi le connessioni ai diffusori, altrimenti come ti ho detto devi utilizzare un finale separato o un integrato con la sezione pre escludibile, però così il sinto ti farà da preamplificatore potendo immaginare anche tu stesso la qualità che può avere.
-
Non esistono commutatori di segnale che rendano l'operazione più facile (senza incidere sulla qualitá del segnale?)
Grazie per la pazienza!
-
-
l'Arcam A38 potrebbe far per te
-
quoto al 100% quanto detto da P&K.
PS Complimenti per l'impianto 2ch, sbaglio o vedo un Cayin A300B abbinato alle Heresy? ;)
-
Grazie,si è un 300B, ma l'ho appena venduto.....voglio prendere un Single Ended Parallelo.
http://www.mastersoundsas.it/master%...ta/300bpse.htm andrebbe bene anche per chi ha aperto la discussione abbinato alle RF63.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
Arcam A38 potrebbe far per te
anche il nuovo A 19 radicalmente stravolto rispetto alla precedente versione A 18
-
Cinghio, intendi arcam a38 con sinto onkyo tx-nr 809?
Capisco che come pre non sia il massimo ma ha uscite dedicate e volevo abbinargli un finale. Magari in futuro acquistare un pre.
In alternativa vorrei collegare un ampli integrato al sinto in modo da escludere il sinto quando ascolto musica ma utilizzare l'ampli come finale per i diffusori frontali per HT. É una soluzione così assurda?
-
appunto!!! la serie Arcam FMJ da la possibilità di escudere la sua sezione pre per poterlo usare come stereo puro e come finale puro in caso di HT.. sono buone elettroniche,ben suonanti,neutri.. forse un po cari per i miei gusti però sono ottimi prodotti..
informati.. fatti qualche ricerca. con le 63 l'A38 ha un buon wattaggio l'unica che costa mi sembra sui 2000€ :eek:
-
Costa sui 1700, ma c'è anche l'usato.
-
ah sii!!! può essere. però con quella cifra investirei su un bel valvolare oppure anche un ibrido che dia una buona corrente.
poi con le klipsch.... :rolleyes: bisogna fare all'incontrario,prima di pensare ai bassi bisogna domare le trombe :)
-
Sicuro...i migliori SS che ho provato io con Klipsch sono Arcam, Audio Analogue e Mc, con gli altri le ho trovate semplicemente inascoltabili.