Qual'è il videoproiettore giusto x me?
Ciao a tutti! Dopo quasi tre anni di astinenza per una serie di motivi che non sto' qui ad elencare, ho preso la decisione di tornare ad allestire il mio HT. Considerando che devo colmare un "vuoto" di informazioni e aggiornamenti di almeno tre anni, e in questo settore sono tanti, vi chiedo di consigliarmi quale VPR è più adatto alle mie condizioni logistiche e alle mie necessità. Come potete osservare in firma ho già tutto, mi manca "solo" il videoproiettore e una sorgente HD. La sistemazione è la seguente e non è passibile di alcuna modifica sostanziale (salotto di rappresentanza di casa e moglie già "violentata" con il piazzamento di casse, sub ed elettroniche... :D )
Luogo di visione: zona conversazione di un grande salone doppio, distanza di proiezione minima 3,40 m, distanza di visione minima circa 3,10 m, vpr posizionato su supporto a pavimento alto circa 1,10 m alle spalle del divano, schermo di proiezione a cassonetto applicato a soffitto con base 2 m (90");
Condizioni di visione: il più buio possibile... :p
Mi interessa soprattutto la visione di blue ray 3D (attualmente) e video giochi/tv hd (prossimamente...)
Va da sè che l'ideale sarebbe un videoproiettore FULL HD 3D ma mi chiedo se nelle mie condizioni di visione (base schermo/distanza visione) la differenza con un HD READY sarebbe così tanta da giustificare un raddoppio della spesa (a quanto ho capito siamo nell'ordine rispettivamente di 500 e 1000 euro circa per le due tecnologie). Non ho mai visto un FULL HD dal vivo, un HD ready si e mi ha positivamente impressionato... Considerando che i soldi non crescono sugli alberi, che le spese aumentano ogni giorno :mad: e che da sempre seguo la filosofia del miglior rapporto Q/P... cosa mi consigliate?
PS: Ho letto un pò di tread e al momento la mia idea è Acer H5360BD per 720P e OPTOMA HD300X (o giù di lì...) per 1080P, altri consigli? Altre novità interessanti in arrivo? Grazie!