acquisto lettore CD circa 1000 €
Faccio a tutti voi i migliori auguri di buon anno e vi chiedo i vs. pareri competenti:
A quasi breve (spero tardi) dovrò (sob) sostituire il mio lettore CD astintrew at 3000 per usura (siamo ormai > 2500 ore) e per una sua instabilità nella meccanica di lettura ---- gran peccato perché la sezione di conversione secondo me é di pregio.
Nn ho molta esperienza riguardo ai CDP e ho identificato in prima battuta i seguenti modelli (INTORNO AI MILLE EURO APPROX)
1) REGA APOLLO R : lo ho ascoltato in un impiantino con REGA BRIO + SF toy -- non male ; ha anche una linea post -egizia (alla stargate) ed è costruito come un carro armato --- su youtube il dir tecnico, Mr Darwin ne dà una bella e razionale descrizione
2) PRIMARE CD 21 (o 22)---- conosco gli ampli (prima dello switch alla classe fredda) I 21 (é il mio ampli estivo) +I 30; i lettori non li ho mai sentiti; hanno però delle recensioni molto positive --- qualcuno li conosce bene?
3) MARANTZ KI PEARL LITE: che il signore con le giacche colorate e il violino bianco ha fatto un miracolo? L'ho sentito al SATURN con ampli relativo e le magnifiche CHARIO SONNET (perdonatemi sono molto filo -chario)--- mi è parso un buon lettore ma c'era troppo baccano intorno per farsi un idea precisa --- sono sicuro che parecchi lo hanno e mi possono dare una descrizione dell'oggetto
4) XINDAK MUSE 1.0 DE LUXE: ho il valvolare xindak v30 che non mi dispiace per nulla-- mi sembra gente seria ; il lettore CD appare costruito come una corazzata e la componentistica é adeguata: ma come suona?? E' delicato?
5) e qui inserisco un oggetto per me veramente misterioso a parte delle entusiastiche recensioni in lingua tedesca che ho letto (gli studi a volte servono): OPERA CONSONANCE ORFEO -- 18 kg DI MACCHINA !!!--- sembra un finale poderoso --- qualcuno lo conosce? come é il suono? Anche qui mi pare ci siano valvole nello stadio di uscita
Pare che sia proposto ad un prezzo ragionevole.
La mia stanza d'ascolto (salottino) é di 12 m quadri ed é zeppa di mobili- quadri - tappeti librerie in modo da attutire le riflessioni; l'impianto é SUGDEN A 21 SE (xindak V30 - ora va questo con P. Fresu ) + chario Pegasus
Ascolto di tutto (circa 600 CD) ; da Alicia Keys/ B. Streisand al Jazz --- alla classica (consiglio a tutti di ascoltare la nona di Bruckner ed ascoltare il primo movimento --- gli Iron Maiden impallidirebbero)
Saluti a voi e grazie in anticipo