et5 o plasma panasonic??? o altro???
Ciao a tutti e grazie a chi interverrà nella discussione. Vi chiedo consiglio, ho letto che ne date tanti, ma ognuno ha le proprie esigenze e menate sempre diverse dall'altro....purtroppo anche io:)
Allora adesso ho un CRT (sarò l'ultimo???) 28" thomson....vorrei sostituirlo perchè comincia a spegnersi da solo (poi si riaccende ne) IL tv va in sala ed a circa 1.5m alla destra guardando il tv ruotata di 90° c'è una porta finestra. Il divano di fronte alla tv dista circa 2.2/2.5metri.
Il problema principale è di natura economica: nonostante spero che duri ancora più di 10 anni come questo, non vorrei andare oltre gli 800€ (mi sembrano già troppi).
Detto questo ho visto un po' di alternative e letto parecchie pagine di forum...
Per quanto riguarda i led nella cifra ho visto che parlate tutti molto bene del panasonic ET5: il 42 lo trovo al trony a 599€ (più o meno come on line) il 47" a 750 on line. Ero partito con i philips innamorato dell'ambilight, (7906 o il nuovo 6007) ma costano un po' di più....e vanno bene come l'et5? samsung e6900 o sony x855 sono fuori buget. Unico problema del et5, non registra in pvr....magari lo farà? magari ci posso anche rinunciare, anche se comodo!
Plasma: ho visto in un paio di cc e onestamente sembra, ripeto sembra, che si veda meglio rispetto ai vari led messi in parte, ma a casa, me ne accorgerei??? Ho visto che qualità prezzo il 42/50ut50 è buono....ma poi subentra la gola....e allora ho trovato l'st50...però mi farebbe comodo avere integrato anche il tuner sat già che ho la parabola...(al momento non ho sky, ma potrei mettere la tessera nel tv evitando il decoder?)ma il 42gt50 costa 970€ troppi.
Uso: direi prettamente decoder digitale terrestre....arrivata la wii a s.lucia....ah, ho 2 figli da 8 e 4 anni....ma non stanno davanti al tv ore, anzi (per cui escludo rischio stampaggio)...la tv sarebbe accesa normalmente una mezz'ora al pomeriggio e 2/3h alla sera dopo cena per cartoni o film da chiavetta o sfide a wii...nel we uso sicuramente più sostenuto ma non esagerato...Non sono filo panasonic, ma leggendo mi è sembrato che i consigli andassero in quella direzione
Spero di aver detto tutto e spero mi aiuterete....grazie e buone feste
ps: altezza da terra???