E' morto il mio fedele compagno EPSON TW-700...e adesso con che lo rimpiazzo ?
Dopo anni di onorato servizio, una lampada sostituita e un improvvisa botta di corrente che me lo ha definitivamente cotto, mi trovo a dover sostituire il mio caro Epson TW700.
Era posizionato in una sala dedicata a 5mt dallo schermo e a 2,30 di altezza, quest'ultima cosa la compensavo con la regolazione meccanica delle lenti poste sul vpr.
Il fatto è che non mi sono più tenuto aggiornato sulle ultime uscite e devo procedere all'acquisto con un budget massimo di 600 euro circa, va bene anche uno usato ma meglio se nuovo.
La cosa che mi manda ai matti è che se provo a cercarlo usato mi sparano cifre che arrivano anche fino a 600 euro quando invece vedo che un vpr con le stesse caratteristiche (sulla carta) con 600 euro si compra nuovo.
Ma allora devo pensare che il mio caro vecchio tw700 è superiore ai moderni vpr di fascia medio bassa ? ( confrontato ad esempio con l'Optoma HD600x-lv )
Perfavore datemi una mano a trovare un degno rimpiazzo tenendo conto che il full hd per me non è importante e nemmeno il 3D che detesto....