aiutissimo per scelta tv/tipologia/dimensione etcetcetc :D
Salve a tutti,
vi leggo senza postare da svariati anni e l'ultima volta queste pagine mi aiutarono molto in un acquisto che ritengo fu ottimo all'epoca (il philippone crt "hd ready").
Premetto che per lavoro sono stato via quasi un anno e di conseguenza sono uhm...diciamo un pò arrugginito in materia e mi servirebbero mooooooooooolti consigli.
Purtroppo il tempo stringe ( devo acquistare con finanziamento entro pochissimi giorni poichè mi servono gli elettrodomestici di base) e purtroppo in questo periodo non ho assolutamente il tempo per spulciarmi come vorrei il forum.
Spero dunque mi veniate in aiuto voi =)
Sulla marca non si discute: Panasonic. Gli altri, nella mia ignoranza per carità, mi sembra abbiano colori assurdi. Samsung in primis che fa sembrare gli esseri umani nei film alieni dalla pelle fosforescente.
Io utilizzerei il film prevalentemente con film (sono ahimè cinefilo :D) e videogiochi (sono purtroppo pure nerd eheh) e con il pc (solamente per videogiochi).
Detto questo:
Plasma Vs. LED: Vale ancora il discorso dove il plasma resta insuperato per quanto riguarda i neri? la profondità dei colori e dove sostanzialmente vince contro lcd per quantoriguarda la resa dei film? (non sopporterei il nero-grigio etc... all'epoca presi il philippone crt proprio per ovviare a questo).
Coi videogiochi? Può andar bene comunque il plasma? Anche con uso intensivo? Non c'è il rischio di immagini residue etc?
Pollici: Sono tremendamente indeciso tra 50 e 55... in base a come utilizzerei la stanza diciamo che potrebbe andare bene uno o l'altro, ma...guardando la mia stanza vuota e poi il tv nei centri commerciali, il 50 mi pare tremendamente piccolo...illusione da centro commerciale? :D (vabbè che domanda del piffero, mi direte che tutto dipende da stanza blablabla). La stanza è rettangolare 5mX4mscarsi e dedicata solo ad uso entertainment.
Tra i plasma che ho visto indecisissimo tra:
TX-P50VT50
TX-P50GT50
Tanta differenza? In negozio mi pareva di sì.
Alcuni addirittura mi consigliano di buttarmi sulle serie dello scorso anno le 30 che a loro parere sarebbero pressochè identichè a quelle di questo anno e che permetterebbero un buon risparmio...
PLZ HELP :D