Amplificatore: marantz 6004 vs vecchio nec A11?
Salve a tutti,
Sono in procinto di comprare dei diffusori a torre, ma su questo aprirò un topic a parte. Per darvi un ordine dimensionale per ora i modelli considerati sono dei Monitor audio RX6-8 o B&W CM8 o qualche modello superiore se lo trovo usato (magari un sacrificio per delle sonus faber).
Considerando che sono in condominio e che la stanza non è poi così ampia e che più che al volume punto alla qualità dell'ascolto di musica rock anni 70, folk rock, indie rock, jazz ma anche qualcosa di elettronico, e che punto a musica calda, con bassi presenti (suonavo il basso) ma in modo rotondo e pulito mi chiedevo che amplificatore scegliereste a prescindere dal modello esatto di diffusori tra:
- un amplificatore nuovo di fascia bassa (300-500e) stile marantz 6004 (perché lo troverei quasi nuovo usato a 350e) o equivalenti modelli nad o rotel
- un Nec a11 anni 80 che prenderei a costo zero da mio padre. È un modello poco noto molto potente (ma mi interessa relativamente magari andrebbe bene con casse poco sensibili come le cm8) da 75w ohm8 e 150w a ohm4 ma un bel po' datato
Per ora non ho modo di compararli e ascoltarli perciò qualsiasi commento per me è prezioso perciò grazie in anticipo per i vostri commenti!