Consiglio Diffusori (JBL ES20) per Kenwood KFR-V5100D
Salve a tutti i ragazzi/e del foum.
Di recente ho deciso di fare il grande passo e acquistare un piccolo impianto home theater da installare all'inerno della mia piccola stanza (circa 3.4m x 4m). Poichè le mie finanze sono estremamente ridotto così come le mie pretese, ho deciso di partire con l'acquisto di un kit all-in-one o da PC (logitech o creative) da 150-160 euro.
Grazie ad un pò di fortuna sono riuscito a comprare dalle mie parti un kit home theater alla modica cifra di 60 euro così composto:
-Sintoamplificatore Kenwood KFR-V5100D
-Diffusori Kenwood HS-2200D
-Sub Attivo SW-40HT sempre di casa kenwood.
Mi rendo conto che l'impianto è un entry-level, ma per il prezzo pagato mi è sembrato un buon affare e un giusto punto di partenza (sintoamplificatore separato e di conseguenza maggiore possibilità di upgrade rispetto agli impianti all-in-one o da PC).
Ma veniamo al dunque. L'impianto suona discretamente ma mi rendo conto dei suoi limiti, così ho deciso di investire i restanti 80-100 euro previsti dal mio budget per un paio di diffusori di maggior pregio)
Anche in questo caso la fortuna è dalla mia parte perchè ho trovato delle JBL ES20 a meno della metà del prezzo di listino.
Le ho ascoltate a mediaworld e mi sono sembrati diffusori di buona fattura, decisamente superiori ai due frontali kenwood.
Mi conviene prenderli o il mio piccolo amplificatore potrebbe non gestirli correttamente?
Ci sono altri diffusori sui 100 euro altrettanto validi o addirittura migliori?
Purtroppo hanno una bassa efficienza, ma mi sembrano molto completi.
L'impianto è collegato ad una scheda aduio Asus Xonar DX.
Vi ringrazio per la cortese attenzione