Il giusto compromesso tra qualità e consumo? L'eterno dilemma!
Buonasera!
vi scrivo qui su questo forum perche ho un dubbio che mi affligge da un po di settimane.
In pratica io devo, nel giro di 3 4 mesi, andare a vivere per conto mio e quindi cambiare casa staccandomi dai miei e soprattutto dal fotovoltaico :)
Io posseggo una tv Samsung di 3 4 anni fa piu precisamente questa. Una buonissima tv, non ho mai avuto modo di lamentarmi riguardo la qualità video, non mi ha mai creato problemi e devo dire mi piace molto tutto sommato. Unica pecca il consumo.
Finora non mi è mai importato piu di tanto (ecco perche il distacco dal fotovoltaico :D) ma ora che vado per conto mio è una cosa che purtroppo devo guardare.
Allora mi chiedevo: tengo questa tv, magari aspettando in un futuro da qui a 2 anni (cosi dicono almeno) l'avvento degli OLED che risolveranno il problema del compromesso consumo/qualità oppure la lascio a mio padre passando a una tv led che mi riducerebbe di granlunga le spese in bolletta perdendo però in qualità?
Un compromesso a dire il vero l'avrei trovato informandomi in giro: si parla della sony hx920 (65'') un full led a livelli visivi quasi plasmatici :D (sempre dicono) solo che la cosa onestamente non mi convince molto. Anche perche ho sentito lamentele sul fatto che non è adatta al gaming, ed io la tv la userei anche per quello, con ps3, anche se non principalmente :)
Magari qualcuno di voi ce l'ha e puo darmi qualche impressione o ne sa qualcosa in merito?
Diciamo che avrei pure una terza alternativa. Passare dal mio vecchio buon plasma ad un new plasma di adesso (che so,Panasonic VT50, sempre 65 ovviamente) che ridurrebbe comunque i consumi, pero meno di un led, ma mi conviene?
Voi qui cosa consigliate?
Onestamente è una cosa a cui tengo molto. A me piace guardarmi il mio bel film la sera con il mio bel 5.1 magari in bluray oppure su sky hd, pero allo stesso tempo mi piace anche giochicchiare magari con la ps3 o il pc su un bel schermo grande :) e che questa cosa del led... un po mi spaventa
dall'altro lato comprare un plasma al giorno d'oggi forse è sconveniente..?