Samsung PS51E6500 o Panasonic TX-P55ST50E?
Salve a tutti.
Il mio vecchio (del 2003) plasma panasonic 42' mi sta lasciando, e devo scegliere un sostituto.
Mi stavo orientando su un ps60E6500, del quale ho letto ottime recensioni.
Sfortunatamente quella santa donna di mia moglie mi limita a una larghezza di 130 cm per motivi estetici (e se fossero meno, sarebbe più contenta), dunque devo stare sotto i 55 pollici.
Avrei preselezionato i due in oggetto: trovo il primo a 970 euro ed il secondo a 1300 euro.
L'uso è per il 40% digitale terrestre free e per il 60% mediaset premium (ma potrei passare a sky), prevalentemente film e telefilm, no calcio e sport, no console, pochissimi bluray (almeno per ora, salvo che non mi venga voglia con il nuovo tv), magari qualche film da mediaserver. Occasionalmente potrei navigare su internet e vedere video su youtube, ma conto di continuare a farlo in prevalenza con il pc.
Il 3d al momento non mi entusiasma, ma chissà.
Dimensioni a parte, il samsung mi starebbe più simpatico per i seguenti motivi, forse stupidi:
- ho un galaxy s3, quindi l'integrazione potrebbe essere un vantaggio (può fare da supertelecomando ed altro, se ho ben inteso, ma solo per il samsung).
- per samsung c'è l'applicazione mediaset premium play, che viceversa non esiste (se ho ben capito, ma chiedo conferma) per il panasonic.
A livello di qualità d'immagine dovrebbero (ma chiedo conferma) essere equivalenti.
Nei miei panni cosa fareste? La differenza di quattro pollici si nota? Ce n'è uno che prevale per qualità d'immagine?
La TV la vedo da una distanza che va da 2 metri (tavolo da pranzo) a 3,5 metri (divano).
Grazie,
Francesco