Conrad Johnson PV10A da rivalvolare, valvole nuove o d'epoca?
:mc::mc::incazzed:ciao a tutti,
il mio pre Conrad Johnson PV10A ha bisogno di essere rivalvolato: quando uso il giradischi (raramente) fà un rumore di fondo pazzesco. Il mio "discobolo" mi ha sconsigliato di prendere valvole d'epoca e mi ha portato delle valvole made in China marcate Audio Space n° 2 12AU7 e n° 2 12AX7 (la 12AT7 non l'ha trovata) che, secondo la sua opinione, sono ottime.
Io ho montato le valvole, acceso l'impianto e il rumore di fondo sull'ingresso phono è sparito in compenso, dopo circa 2 ore che il tutto era acceso, è comparso un fastidiosissimo fischio ( tipo ultrasuono ) dalla cassa destra. Ho rimontato le sue valvole originali ed è sparito ma è tornato il rumore di fondo sull'ingresso phono.
Tempo indietro ho contattato via e-mail la Audioselection tube che mi ha fatto un preventivo di valvole d'epoca con varie soluzioni che incollo in dettaglio:
soluzione top
ECC83 M8137 Boxed plate Mullard
ECC81 SIEMENS
ECC802 TELEFUNKEN <>
Tutte iperselezionate bilanciate e accoppiate
900 Euro
soluzione best
ECC803 TESLA (1970) realizzate con i macchinari ex Telefunken (quindi molto simili, unta 803 Telefunken adesso costa attorno a 1000 euro)
ECC81 Mullard
ECC82 TELEFUNKEN <>
650 Euro
sempre ovviamente selezionate bilanciate e accoppiate
soluzione Select
ECC803 TESLA (1970) realizzate con i macchinari ex Telefunken (quindi molto simili, unta 803 Telefunken adesso costa attorno a 1000 euro)
ECC81 Mullard
ECC82 TELEFUNKEN (costruzione EI)
400 euro
sempre ovviamente selezionate bilanciate e accoppiate
soluzione standard
ECC83 Brimar (anni 80 costruzione EI)
ECC81 Mullard
ECC82 TELEFUNKEN (costruzione EI)
180 Euro
sempre come sopra
io 900 euri non posso e non voglio in ogni caso permettere al momento spendere, 180 prezzo che mi può andare bene. Il signore ha anche affermato che in ogni caso, anche quelle + economiche, funzionano meglio di quelle migliori di attuale produzione (Psvane).
Ma poi queste valvole d'epoca saranno nuove o rigenerate?
Sono veramente indeciso sul da farsi e aspetto con ansia un vostro consiglio.:confused: