Il DVD Recorder Panasonic DMR-E85H non scrive i dvd-r 8x
Ciao, a a tutti, sono, per adesso un felice possessore di un DVD Recorder Panasonic DMR-E85H, soltanto che ultimamente sta sorgendo un problema: la macchina in questione e certificata per registrare, oltre ai dvd-ram, i dvd-r fino a 4x soltanto che tali supporti sono sempre piu' difficili da reperire sia sui vari siti internet che nei vari negozi, perche' sono stati sostituiti da quelli 8x. A me non interessa registrare a 8x, soltanto che il Panny 85 si rifiuta di masterizzare supporti 8x anche alla velocita' di 1x ( ho provato con TDK, Verbatim ): la masterizzazione inzia per poi interrompersi dopo circa una decina di secondi e oltretutto rovinando in maniera irreparabile il supporto. Ho contattato il centro assistenza Panasonic della mia citta' per sapere se e' previsto un aggiornamento firmware per il dvd, ma non mi hanno saputo dare nessuna risposta, ho contattato la Panasonic Italia che mi a dato risposte molto vaghe e poco chiare. Morale avendo acquistato l'apparechio circa 2 mesi fa e avendolo pagato la bellezza di circa 750 Euro, non vorrei doverlo buttarlo via a brevissima scadenza o utilizzarlo al massimo solamente come Hard Disk Recorder. Volevo sapere se anche qualche altro utente possesore di tale DVD ha riscontrato il mio stesso problema.
Ciao e grazie a tutti. :( :( :(