Problema ronzio Ampli NAD T773
Gentili membri del forum
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione o se ho omesso qualcosa previsto dal regolamento: l'ho letto un anno fa e per mancanza di tempo non gli ho dato un ripasso prima di scrivere.
Mi rivolgo a voi nella speranza di risolvere, senza ricorrere alle cure di un tecnico, un problema relativo a un ronzio di fondo che fuoriesce dai diffusori e che, già da qualche settimana, non mi da pace.
Cerco di essere chiaro:
si tratta di un ronzio che si sente su tutti e 5 i diffusori;
su tutti gli ingressi audio sia analogici, sia digitali;
che rimane costante indipendentemente dal volume;
che non dovrebbe dipendere dal cavo di alimentazione perché ne ho provati più di uno e in diverse prese della casa;
e che non dovrebbe dipendere neppure da interferenze con i cavi di potenza o di segnale perché, oltre ad essere l'impianto cablato su tubazioni separate rispetto a quelle della rete elettrica, ho provato l'amplificatore con due soli canali e con due soli cavi di potenza volanti.
Per rendere più facile la lettura del problema ho anche effettuato un video, che potete vedere al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=SSLotWR4fLc , dove si sente il tipo di ronzio.
Da ignorante l'unica cosa che mi è venuta in mente è qualche problema interno all'ampli dovuto alla massa ovvero all'alimentazione. Ho pensato di comprare una bomboletta di aria compressa per eliminare la polvere e pulire i contatti, ma prima di accingermi ad eseguire qualunque tipo di lavoro vorrei sentire il parere di qualche esperto.
Ansioso di risolvere, ringrazio anticipatamente per eventuali risposte. Complimenti al forum, Saluti Maurizio.