Wharfedale Vardus VR300 Vs Proson Event 6
Già avevo aperto un topic dove cercavo consigli su che frontali acquistare per il mio pioneer vsx-416 e avevo scelto di prendere le Proson Event 6.
Ora però ho visto le wharfedale vardus vr300, costano 20€ in più delle proson.
So che sono frontali di basso livello entrambi, però adesso mi è venuto il dubbio su queste due perchè ho visto che le vardus hanno il reflex frontale mentre le proson ce l'hanno sul retro.
Visto che attualmente uso due frontali in cassa chiusa praticamente attaccate al muro l'idea di prendere le proson e doverle mettere almeno ad una ventina di cm dal muro non è che mi piaccia tanto.
Però se le proson fanno meglio al mio caso le prendo senza discutere.
Utilizzo: 75% HT e gaming - 25% musica (a volume mediobasso)
Cerco una coppia di frontale che abbiano un suono caldo specialmente nel parlato ma che non siano troppo cupe e nasali, le altec lansing che ho ora sono un pò deludenti nel parlato ma in tanti altri aspetti si fanno rispettare abbastanza anche perchè il tweeter a cupola svolge un ottimo lavoro.
Utilizzo ampli pioneer vsx-416, sub magnat monitor supreme 201a e le casse posteriori sono autocostruite ma più in la cercerò di cambiarle con una coppia di posteriori della stessa serie delle frontali che acquisterò.
Che mi consigliate?