consiglio acquisto tv da 46 " o da 47" pollici
salve a tutti,
vorrei acquistare la tv nuova e siccome non me ne intendo proprio, chiedo un vostro consiglio sull'acquisto da fare, di seguito le caratteristiche e l'uso che ne verrà fatto
dimensione: o 46" o 47", non oltre per problemi di spazio
tipologia: se non sbaglio non esistono tv al plasma sotto ai 50" per cui direi che andiamo di lcd, se però mi sbaglio correggete pure
prezzo: possibilmente entro i 1400 euro, se si può anche meno, ma come prima occhiata potete anche indicare, come seconda scelta, tv con costo superiore
utilizzo: 80% filmati (sd, dvd, blue ray, divx/mkv internet, videocamera), 15% televisione digitale terrestre, 5% pc/internet. No sky, no mediaset. Per lo più in ambiente poco illuminato
distanza: 2,5~3 mt
iniziamo così, se vi servono altri dati chiedete pure così approfondisco anch'io e mi aiutate meglio nella scelta :ave:
grazie
ciao ciao
P.S.
girando per centri commerciali si vede di tutto e di più, ovviamente con qualità altalenanti dovute a splitter segnale o altro al punto che tv da 700 euro in digitale terrestre si vedono meglio di tv da passa 1000 euro (stesso pollicciaggio). E sempre a proposito di digitale terrestre, ho notato che alcune tv sul cartellino indicano la compatibilità già al dvb-t2, è una cosa da tenere conto nella scelta oppure no, e in che misura se sì?
P.S.2
stavo dimenticando, avrei intenzione di appenderlo al muro