Per chi ha uno o più decoder SKY nella casa di campagna.
Ho un abbonamento MYSKY HD + multivision HD da un bel po' di tempo e spendo una bella cifra ogni mese.
Questa sera mi telefona un operatore SKY che mi comunica questa nuova iniziativa. Sembra che per evitare possibili truffe o comportamenti scorretti vogliano legare indissolubilmente la smart card ad un unico decoder impedendone il funzionamento se inserito in un altro. Pertanto, se vorrò, in futuro vedere Sky nella casa di campagna per la quale ho acquistato regolarmente in uno SKY Center dei decoder aggiuntivi, questi ultimi risulterano inutilizzabili. L'unico modo legale sarà portarsi dietro i decoder da casa con relativa smart card. Scusate l'ignoranza .... ma vi risulta tutto ciò?
Non capisco a cosa serva questa cosa, non serve di certo a regolarizzare abbonamenti tipo il mio MYSKY + multivision magari diviso furbescamente e proditoriamente tra amici per risparmiare. In compenso in segno di modernità, se parti per la campagna devi staccare il tuo decoder e mettertelo in valigia. Vuoi regolarizzare migliaia di decoder carpiti a Sky gratuitamente accettando un abbonamento che poi disdici subito per vender il decoder su Ebay ... può essre giusto. Ma allora non vendi nessun decoder negli Sky Center. Siamo nell'era dell'informatica, ma non sarebbe più semplice legare la smart card non ad un solo decoder, ma ad esempio, ad un massimo di 3 o 4 decoder dei quali dichiari i numeri di serie? Chi lo dice a mio padre ottantenne che quando andrà in campagna dovrà portarsi dietro il decoder scollegandolo e ricollegandolo al posto della sola smart card e gli altri decoder acquistati regolarmente buttarli nel cesso.
Il responsabile Sky di tali mirabili iniziative chi è? Topo Gigio?