Consiglio TV Plasma 50" LG 50Pa6500 o Panasonic TX-P50ut50
Salve a tutti, vorrei un consiglio magari da chi già possiede uno di questi tv e che soprattutto ne faccia già l'uso che dovrei farne io. Mi spiego, vengo da un 40" LCD Sony che ormai ha i suoi 6 annetti e vorrei qualcosa di più fresco e "grande", l'uso che faccio del tv è 50% xbox360 e ps3 - 30% tv in sd - 20% blu ray. Sono interessato a LG 50pa6500 che pagherei 550€ e il Panasonic TX P50ut50 che online non riesco a trovare a meno di 750€. Premetto che i 200€ di differenza mi peserebbero abbastanza ma sono molto orientato verso Panasonic dopo le svariate ore passate a leggere le discussioni a riguardo. So bene che per un uso prettamente videoludico sarebbe meglio un lcd (non ne trovo) o un led ma questi ultimi non mi piacciono e so che soffronno di input lag troppo alti per i giochi. Il mio chiodo fisso riguarda la ritenzione, vorrei sapere con quale dei due avvertirei di meno questo fenomeno visto che gioco molto e quale si comporta meglio in generale con i giochi. Mi preoccupano "scie varie", green ghosting, aloni verdi, loghi o immagini che rimangono fisse troppo a lungo o in modo troppo evidente per via della ritenzione. Insomma dopo essermi dilungato vorrei capire se spendendo 200€ in meno per un LG andrei comunque tranquillo per ciò che riguarda i fenomeni che ho elencato o il maggior prezzo del Pana oltre a una sicura maggiore qualità generale mi darebbe anche meno di quei problemi?Vale di più la pena risparmiarli o spenderli 'sti 200€ di differenza? Confido in voi possessori/conoscitori di questi due tv alle prese con i videogiochi. Grazie :)