Consiglio acquisto sistema separato, sinto-ampli + casse 2.1
Ciao a tutti,
ormai è giorni e giorni che navigo nel forum cercando di farmi una cultuta in merito agli impianti audio/video, ma sono ancora molto a digiuno sopratutto sulla parte audio, ma veniamo al dunque :
Sto cercando di sistemare al meglio la mia postazione audio/video nella casa nuova.
Tale postazione si trova in un salotto, non avendo stanza dedicata, di circa 25mq.
Come televisore, da qualche giorno sono possessore di un Samsung UE46ES5500 che guardo da una distanza di circa 2/2,5 mt.
Tale tv, lo utilizzo fondamentalmente con Myskyhd, e sono in procinto di acquistare una consolle, Xbox360. Non guardo Dtt, e l'unico materiale in sd che utilizzo sono quei pochi canali rimasti su Sky.
Ora devo sicuramente migliorare la parte audio, considerato che non ho niente!
Per problemi logistici non posso adottare un sistema 5.1, ma dovrò orientarmi su un 2.1
Il sistema lo utilizzerò più che altro come audio sostitutivo della Tv, quindi Film, e naturalmente anche per videogiochi.
non mi dispiacerebbe poter ascoltare anche della musica naturalmente, che ho catalogato sotto forma di mp3 in un Nas. (La Tv è già in Rete e tramite Dlna vedo film/foto/audio del Nas)
Ho capito subito che i sistemi all in one sono da evitare, e mi pare di aver capito che la soluzione più adatta, almeno per iniziare, sia quella di acquistare un Sintoamplificatore, e due bei diffusori.
E quà ho bisogno di voi :
Partendo dal sintoamplificatore, su che marca/modello potrei orientarmi considerato l'utilizzo che andrò a farne ?
Considerate che il budget è veramente poco purtroppo, dovrei fare l'operazione in due volte, quindi prima il sinto ampli, e poi le casse, e diciamo che in totale, non credo di poter superare le 600/800 € max.
Sono disposto anche a buttarmi sull'usato.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi.