Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
Ciao ragazzi,
devo porre una domanda a cui non ho trovato risposta:
sono intenzionato a passare dal Panny 500 al 700. Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ??? Non per tanto ma ho pagato un cifrone quel cavo e se la differenza tra i due collegamenti non dovesse essere abissale continuerei con quella!
Boh..!
Help me please!
Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
Citazione:
Alex71 ha scritto:
Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ???
La qualità video sarebbe esattamente la stessa.
A "sfavore" del collegamento nativo DVI c'è il sistema di alimentazione LVDS (a basso voltaggio) che purtroppo crea problemi con cavi di lunghezza ecessiva (perdita di sync) con conseguente mancanza di segnale a video.
Per il resto (se non usi il connettore anche per veicolare l'audio, e posto come sicuro che le sorgenti oggi giorno siano criptate HDCP) che tu utilizzi un collegamento DVI o HDMI è la stessa cosa.
Dormi tranquillo! ;)
mandi!
Alberto :cool:
Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
Citazione:
Alex71 ha scritto:
Ciao ragazzi,
devo porre una domanda a cui non ho trovato risposta:
sono intenzionato a passare dal Panny 500 al 700. Avendo un Denon 3910 collegato con cavo HDMI-DVI di 10 mt della G&BL di cui sono contentissimo e potendo trovare sul 700 l'entrata HDMI, migliorerei la qualità video se passassi ad un collegamento HDMI-HDMI ??? Non per tanto ma ho pagato un cifrone quel cavo e se la differenza tra i due collegamenti non dovesse essere abissale continuerei con quella!
Boh..!
Help me please!
Adesso rischio di dire delle cavolare :D
Nella fattispecie la differenza tra DVI-HDMI e HDMI-HDMI non la noti fermo restando le macchine collegate, solo che il 700 ha la HDMI e non la DVI e quindi o prendi un adattare, oppure cambi il cavo. Da quello che ho capito io (nel mio caso avevo un DVI-DVI che con il 700 diventa un DVI-HDMI) l'adattatore non pregiudica il segnale, solo che costicchia e ti aumenta lo spazio fisico delle connessioni posteriori.
Io ho cambiato il cavo ;)
mandi
Paolo
Re: Re: Da Panny500 a 700: HDMI-DVI o HDMI-HDMI???
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
La qualità video sarebbe esattamente la stessa.
A "sfavore" del collegamento nativo DVI c'è il sistema di alimentazione LVDS (a basso voltaggio) che purtroppo crea problemi con cavi di lunghezza ecessiva (perdita di sync) con conseguente mancanza di segnale a video.
Per il resto (se non usi il connettore anche per veicolare l'audio, e posto come sicuro che le sorgenti oggi giorno siano criptate HDCP) che tu utilizzi un collegamento DVI o HDMI è la stessa cosa.
Dormi tranquillo! ;)
mandi!
'zzo Albertone, mi hai bruciato :D
mandi
Paolo
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Mandi biel,
ma che cavolare e cavolare :D, hai detto cose sensate .
Ma piuttosto ... questo 700, come va, come va ??
Quando è che lo "bagnamo" ? ;)
Mandi!
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Nella fattispecie la differenza tra DVI-HDMI e HDMI-HDMI non la noti fermo restando le macchine collegate, solo che il 700 ha la HDMI e non la DVI e quindi o prendi un adattare, oppure cambi il cavo. Da quello che ho capito io (nel mio caso avevo un DVI-DVI che con il 700 diventa un DVI-HDMI) l'adattatore non pregiudica il segnale, solo che costicchia e ti aumenta lo spazio fisico delle connessioni posteriori.
Io ho cambiato il cavo ;)
mandi
Paolo
Azz...!!! Non ci avevo fatto caso! Comunque il problema non sussiste visto che sarebbe installato a soffitto e quindi con tutto lo spazio a disposizione.. Però ho ancora un dubbio..mi conviene veramente passare al 700 o faccio direttamente il salto su un DLP??
Eterna indecisione..