Qui potete commentare, criticare e dare consigli e pareri sulla mia modestissima creazione...grazie a tutti....
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...516post3703516
Visualizzazione Stampabile
Qui potete commentare, criticare e dare consigli e pareri sulla mia modestissima creazione...grazie a tutti....
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...516post3703516
Maurizio inizio con il fare i complimenti per i primi passi in questo mondo e per il riuscito up-grade del fronte anteriore... adesso tocca al SUB... suggerimento: metterei un bel tappeto a pelo alto tra i diffusori anteriori ed il divano.
Grazie Elle! Innanzitutto solo ieri vedendo "Gli Incredibili" su sky, mi sono reso conto del tuo Avatar!!!!!Il problema del tappeto a pelo lungo č che il divano ha la penisola sulla destra, quindi o dovrei metterne uno che vada da sotto la penisola fino al TV, oppure prendere uno che mi vada a riempire l'ipotetico quadrato che si forma fra la penisola e il resto del divano...ma cosi non arriverei fino al TV. Per fortuna dietro al divano c'č quel telo in tessuto che raffigura un "albero delle vita", che mi smorza un po i surround. Non ti credere che io percepisco che il suono č "vuoto", e vorrei riempirlo un po...quindi non appena troverņ sto benedetto sub, passerņ subito al tappeto...o viceversa.....
Il tappeto a pelo lungo setve a migliorare l'acustica del living evitando le riflessioni del pavimento sollecitato dal fronte anteriore...
Quoto metti un tappeto che copra tutta la stanza e poi metti il link sul tuo impianto.
Il tappeto e' importante quanto qualsiasi altro componenti dell'HT (non ne puoi fare a -)
Il link č in firma....per quanto riguarda il tappeto, un 6 x 4 metri mi verrebbe a costare quanto il sub che sto cercando di comprarmi....
anche se adesso sto impazzando con Audissey....
Ciao,
complimenti, una installazione razionale ed equilibrata.
Visto il tuo ambiente spoglio mi allineo alla posizione dei :ptappetofili:p
mai pensato a comporre uno di quelli IKEA pelosoni (non ricordo il nome) e farne uno custom giusto davanti al divano e "aggirando la penisola"?
Anche se composto con sotto le reti di gomma antiscivolo (cosi' sta fermo) la resa non e' male.
Naturalmente WAF permettendo.
Ciao
:eek:....