TX-L55ET5E vs 55lm660s vs 55PFL6007 vs 55vl963
Ciao a tutti,
Sono nuovo ma vi leggo da un po'... Il titolo dice tutto, devo comprare un tv nuovo e parto dalla premessa che spero di non comprarmi un top di gamma, perché ritengo che non valgono i soldi che costano (oltre che per il 3D passivo). Quindi, dopo alcune ricerche ho selezionato i fantastici 4 di cui sopra.
Ne prevedo un utilizzo misto, con poche fonti in hd inizialmente, che andranno a crescere (spero) tra un paio d'anni. Stesso discorso per i giochi, anche se non penso che diventerò mai un accanito giocatore online, se non di FIFA o PES, per cui come input lag mi dovrebbero andare bene tutti i tv elencati.
Premetto anche che il Pana parte svantaggiato per via dell'estetica e mi costerebbe parecchia fatica farlo digerire alla mia dolce metà, che è una designer.
Sulla qualità dell'immagine non mi esprimo, sono una vera "capra" in merito: dopo un po' che vi leggo inizio solo ora a vedere i difetti nel mio Samsung modello ??? 32" vecchio di 5 anni. Quindi mi affido a voi e mi berrò qualsiasi frottola mi raccontiate.
Ultima considerazione sui contenuti "smart", che a me sembrano tutti equivalenti: l'utilizzo più intelligente di uno smart tv che mi viene in mente e' quello di collegarlo in rete e accedere ad un NAS o ad un server DLNA, e che eventualmente funga anche da server DLNA lui stesso, in modo da continuare a vedere la partita seduti sul wc, che consenta di registrare il programma che si sta guardando su supporto USB, e che consenta di affittare un film, magari in HD 3D, su una piattaforma online. Queste caratteristiche ce le hanno tutti? Spero proprio di si, perché leggendo i vari siti sinceramente non ho capito le differenze ne' tra le varie marche ne' tra i vari modelli della stessa marca.
Quindi chiedo gentilmente che qualche esperto, o non esperto ma più informato di me, mi illumini con varie considerazioni sui modelli elencati o che magari ne aggiunga altri che secondo lui possono fare al caso mio
Grazie,
Lorenzo