Consiglio acquisto videoproiettore -condizioni particolari-
Buonasera, premetto che sono appassionato di fotografia ma di videopriettori non so nulla, sono a chiedervi un consiglio.
La mia è sicuramente un esigena particolare e leggendo vari post mi sembra sia un forum con consigli molto diretti sulla fattibilità o meno delle idee proposte.
Io ho un negozio con davanti un piazzale molto ampio e una bella facciata liscia disponibile.
Ho necessità di esporre dei cartelloni pubblicitari da cambiare abbastanza di frequente su una superficie di circa 3 x 4 metri.
C'è possibilità secondo voi di fare questo attraverso l'uso di un videoproiettore? ovviamente l'uso sarà solo serale/notturno comunque in condizioni di luminosità scarsa.
Problemi:
La luminosità del videoproiettore
La durata della lampada ed il relativo costo di sostituzione (dovrebbe funzionare tutte le sere della settimana 3-4 h)
La distanza a cui posizionare il vp per avere la dimesione di schermo che mi interessa
La possibilità di inviargli dati via wifi o che abbia un ingresso usb per le foto da far girare
non mi interessa hd o 3d
Il vp va posizionato in mezzo ad un cortile quindi farò fare una scatola in metallo stagna con vetro in prossimità delle lenti (le temperature basse danno problemi)
Lo schermo (pensavo di fissare a muro un pannello di pvc alveolare bianco sp 3-4 mm può essere una soluzione?)
Diciamo di non avere problemi di budget, circa, stare su cose ragionevoli comunque. Diciamo 1400 - 1500?
Però se ci sono soluioni da spendere meno sono ben felice e se invece si sfora di un pò posso valutare.
Sono nelle vostre mani..
Ciao e grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi !