Consiglio finale per posteriori, surround posteriori e front high
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio in merito a quanto in oggetto.
Ho preso un pre onkyo e ho già un finale stereo per le anteriori e uno mono per il canale centrale.
Dovrei recuperare un finale per posteriori, surround posteriori e front high.
Le posteriori sono delle chario cygnus, le altre quattro delle chario piccolo star.
Volevo una soluzione efficace, se possibile non troppo dispendiosa.
In prima battuta ho pensato al finale onkyo 5500 o 5501, poi ho pensato a 3 finali stereo dedicati ad esempio advance acoustic 405, oppure andare in casa nad con un finale quadrifonico per le piccolo star e uno stereo 275bee per le cygnus ed infine ho pensato a dei finali musical fidelity stereo M1PWR, stessa marca degli altri finali.
Dal punto di vista del prezzo la soluzione più economica risiede nei tre advance acoustic, poi a salire nad, musical fidelity, onkyo ed infine i tre musical fidelity (questo pensando al nuovo).
A parte il prezzo dal punto di vista delle performance credo che i finali stereo possano dare qualcosa in più del finale multicanale onkyo, ma dal punto di vista dei consumi forse è proprio l'onkyo il meno impegnativo, mentre gli advance acoustic ad esempio sono anche in classe A per i primi watt.
E' anche da considerare che si tratta pur sempre di canali meno impegnati dei frontali e del centrale quindi i consumi potrebbero essere meno importanti del previsto.
Insomma sto ragionando su tutti questi aspetti, ma volevo avere un parere da voi per trovare l'equilibrio migliore.
Grazie in anticipo dei preziosi consigli!!!