per favore, un prezioso consiglio per acquistare un vpr (il primo!)...
Un saluto a tutti,
subito un complimento per il servizio offerto dal forum!
vorrei chiedervi, per cortesia, un consiglio: vorrei acquistare un vpr che utilizzerei per la visione di film da dvd.
La distanza da proiezione può variare da 2,5 a 3,8 m circa; proietterei sul muro, parete bianca, lo spazio disponibile massimo sarebbe di 2 m di larghezza. Non prevedo di installare uno schermo.
La stanza verrebbe oscurata quasi totalmente.
La spesa massima che vorrei sostenere è di 700 euro.
Vorrei collegare l'uscita video di un imac all'apparecchio, in quanto non desidero acquistare un ulteriore lettore dvd.
Spero che questa scelta non comprometta eccessivamente la resa finale, sennò dovrò preventivare un'ulteriore spesa...
A proposito, se qualcuno di voi è a conoscenza di come "disattivare" o oscurare il monitor dell'imac quando verrebbe connesso al vpr, mi regalerebbe un ulteriore prezioso consiglio!
Mi chiedo: è meglio scegliere un modello hd ready piuttosto che full hd, dato che non possiedo blu-ray e nemmeno console di giochi? non ho tv, quindi non lo userei nemmeno per vedere i canali televisivi.
Così facendo l'immagine risentirebbe meno (o nulla) dell'upscaling? Oppure l'effetto non sarebbe avvertibile nemmeno in un 1080p?
Luminosità: bazzicando su projectorcentral mi pare di capire che questi gingilli sono potenti come fari, o sbaglio?
Utilizzerei la modalità meno luminosa per evitare di sparare eccessivamente...
Da profano sarei orientato su un modello DLP; non mi interessa il 3D
Se avesse una buona resa del nero e una ottima fedeltà dei colori sarei soddisfatto
Insomma, sono un po' disorientato tra i modelli... chiedo a voi se potete indirizzarmi, magari anche in base alla vostra esperienza, oltre alla conoscenza, verso una rosa di vpr tra cui scegliere.
Vi ringrazio molto per l'attenzione!
ciao!