Consiglio per principiante impianto HT
Salve a tutti voi del forum mi chiamo emanuele e sono un nuovo iscritto anche se in verità è da qualche tempo che mi informo su questo forum. Avevo in mente di mettere su un impiantino senza troppe pretese per la mia camera considerando che si tratta del mio primo impianto e sono totalmente profano. L'uso sarebbe ripartito in parti uguali tra film hd, PS3 e musica. Per quanto riguarda l'ampli ero indirizzato verso uno yamaha rx v671, l'unico dubbio è il fatto che possiede una sola uscita hdmi. Per ora non è un problema dato che vi devo collegare solamente la tv che uso come schermo per il pc, ma in un futuro non troppo lontano vi collegherei anche un proiettore mantenedo cmq lo schermo del pc e quindi preferirei avere 2 uscite hdmi. Per questo avevo visto anche il 771 sempre yamaha, ma visto che quello che mi serve è solo un'uscita in più non credo valga la pena spendere di più. Nel caso potrei risolvere il problema con un semplice sdoppiatore hdmi? Per quanto riguarda i diffusori già possiedo un centrale wharfedale diamond 10 CS mentre per i frontali mi sono state offerte delle indiana line tesi 504 a un buon prezzo (secondo me). Possono andare insieme questi frontali e centrale? Avevo visto anche le tesi 542 che preferirei visto la finitura nero lucida, ma costano anche 200 euro in più. Vale la pena spendere tutti quei soldi in più? Sulla carta sembrano uguali e se la differenza di prezzo è solo per la finitura esterna non mi pare il caso di acquistarle. Per il sub ho trovato un indiana line tesi 810 sempre ad un prezzo ragionevole. Per i sourround ero indirizzato verso le tesi 242, ma per queste non c'è fretta preferirei aggiungerle in un secondo momento magari avendo più disponibilità monetaria.
Ora considerando che la mia stanza non supera i 15 mq questo sistema potrebbe andare?
Attendo fiducioso consigli e pareri grazie in anticipo :)