Flac e Wav via Coax. Differenze di trasmissione?
Ho recentemente intrapreso l'opera di decomprimere tutte le cartelle Flac che a suo tempo rippai dai 500 e passa CD Audio in mio possesso.
Il motivo per cui ora sto passando da Flac a WAV è dovuto a recenti imput ricevuti (anche da alcuni forumisti), secondo i quali, un Falc è ben decompresso e suonato se viene gestito da un PC, meno se invece gestito da un Mediaplayer, nel mio caso il Popcorn Hour A-300.
Ebbene, ora mi si presenta una "incognita" in merito alla modalità di collegamento tra il Popcorn A-300 ed il DAC WADIA 121 che, come con il precedente DAC Cambridge Magic Plus, è merito di un buon...issimo cavo coassiale Audioquest vdm-5. E qui si pone la mia domanda...
Un cavo coassiale porta allo stesso FEDELE modo il segnale, se attraversato da un FILE FLAC come con una traccia AUDIO WAV?
L'ascolto l'ho effettuato col poco tempo che ho avuto a disposizione e solo in parte, confrontato. La mia attenzione fino ad ora si è concentrata sui Diffusori per una non meglio focalizzata mancanza di profondità. Li sto spostando in su, in giù, di lato, senza ottenere ancora un buon obiettivo...
Ci sono esperienze simili...in ascolto? :stordita:
Grazie!