Grazied 1000 per la risposta mai AVUTA avevo necessità di chiarimenti e basta. tutto
Questa è la vecchia discussione l'unica rimasta senza risposta alcuna. Rinnovando.
Buon giorno mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto.
Premetto che possiedo già la seguente apparecchiatura: Amplificatore Sony STR-DB940 e Bose Acoustimass 6.
Il mio dilemma è questo. Devo acquistare dei diffusori 2 - 3 vie da abbinare all'amplificatore Sony + subwoofer il cui utilizzo sarà all'80% musica (all'amplificatore collegherò il giradischi, lettore CD e lettore di musicassette), non so ancora se collegarci anche il tv per sentire i film in surround.
Mentre le casse Bose devo portarle in un'altra camera che sto adibendo esclusivamente per ascoltare i film in surround e per queste sto cercando un'unica soluzione amplificatore con lettore blu-ray oppure un aplificatore poi il lettore lo comprerò più avanti (per ora userò la ps3).
Sinpatizzando molto per i diffusori PIONEER per via dell'acustica però non riesco a trovare diffusori da pavimento per il prezzo che ho stanziato e vorrei sapere (potendo spendere dai 600 ai 700 euro), qualitativamente che differenza passa rispetto ai JBL ES90 / 100 o Klipsch (RF-62 / 52. I dettagli della musica vengono più risaltati dai Jbl o Klipsch? L'ambiente è di circa 60mq.
Mentre per l'amplificatore da abbinare all'impianto Bose va bene un pioneer oppure quale marca mi consiglieereste avendo anche per esso un budget di circa 500 euro + o -?
Preciso che l'amplificatore SONY manda in distorsione le Bose ed è per questo che ho deciso di comprare un aplificatore specifico per le bose e dei diffusori che vadano bene per il Sony.
Grazie per le risposte.