Cerco consigli x Ampli e lettore CD nuovo !!!!
Ciao a tutti....fino a poco tempo fa la mia catena era composta da:
Ampli: AUDIOSPACE GALAXY 34
CD: AA CRESCENDO
Diffusori: DYNAUDIO FOCUS 110
Sinteticamente...ho fatto un trasloco... ho venduto cose e ne ho comprate altre....
Per motivi logistici e per fare felice la mia dolce metà (ho abbandonato un mobiletto norstone dedicato) ed ho attualmente un mobile dove ho due ripiani da circa 20 cm disponibili x le elettroniche (incastonate) ed ho dovuto riporre il mio Galaxy nella sua scatola data la mancanza di spazio....(c'entrerebbe solo quello e non il lettore CD) . In attesa di decidere le elettroniche "definitive" ho acquistato (BENE) una coppia Marantz PM6004 e CD6004... Chiaramente le Dynaudio sono poste sopra al mobile...ai lati (collocazione non ideale ma indispensabile)
La differenza tra i due ampli è però veramente troppa... l'AS molto più raffinato, correntoso, esteso...., il 6004 più grezzo...attufato....come dire IMPASTATO...sembra aver messo una tenda (anche pesante) davanti i miei diffusori che prima "RESPIRAVANO" ed ora non più...
....non sono bravo a trovare termini audiofili ma credo di aver reso l'idea....
Credo che la differenza la stia facendo anche il lettore ma in minima parte perchè riattaccando l'AS ho potuto ri-godermi tutti quei dettagli che con il piccolo ampli Marantz non ho...
Ora la situazione è questa:
Le DYNAUDIO FOCUS sono il punto fermo...le avevo messe in vendita e poi le ho tolte dal mercatino in quanto nessun diffusore provato mi restituiva la stessa qualità/raffinatezza...tranne che le DYNAUDIO CONTOUR S 1.4 (che nell'imminente non credo di acquistare ma sicuramente in un futuro non troppo lontano).
Vorrei dare in pasto ai miei Bookshelf più qualità...più raffinatezza.... e soprattutto avere la corrente che avevo col mio ottimo lampadario....
Ho Ascoltato EXPOSURE 2010 e 3010... non mi sono piaciuti tantissimo.... dinamici ma non troppo raffinati...
Ho ascoltato ONIX...l'RA65... buono....e anche molto bello....
Cosa posso ascoltare...???
Vorrei dare il massimo ai miei diffusori senza eccedere e farli diventare un collo di bottiglia....
E' graditissimo un vostro cortese aiuto
Ciao a tutti
Alfredo