Vorrei sapere cosa mi consigliate per un acquisto di un DVD di test del VPR (e dove rivolgermi se possibile). Ho letto alcuni post ma sono un po' datati.
grazie in anticipo:)
Visualizzazione Stampabile
Vorrei sapere cosa mi consigliate per un acquisto di un DVD di test del VPR (e dove rivolgermi se possibile). Ho letto alcuni post ma sono un po' datati.
grazie in anticipo:)
C'è sempre quello di AF Digitale, in allegato ad un numero arretrato che è un ottimo punto di partenza.
Altrimenti potresti iniziare con uno dei titoli THX (Es. Star Wars) che contengono il THX Optimizer: una serie limitata ma comleta di segnali di calibrazione audio e video.
O chiedi qualcosa di più approfonditò?
In standard PAL oppure NTSC?
Emidio
Dove Emidio ?? Parli della Trilogia ?? Sul primo e sul secondo disco, visti fino ad ora, non c'e' nulla... forse e' sul quarto disco ??? CMQ stasera controllo. ;)Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
......Altrimenti potresti iniziare con uno dei titoli THX (Es. Star Wars) che contengono il THX Optimizer: una serie limitata ma comleta di segnali di calibrazione audio e video.
.......
Emidio
P.S. Io uso anche quello scaricato dalle pagine di lino ;)
A tal proposito... sarebbe il caso di metterne uno anche su questo forum... che ne pensi ??? ;)
Sicuramente c'è (ho visto la trilogia da poco), ma non mi ricordo dove.Citazione:
Highlander ha scritto:
Dove Emidio ?? Parli della Trilogia ?? Sul primo e sul secondo disco, visti fino ad ora, non c'e' nulla... forse e' sul quarto disco ??? CMQ stasera controllo. ;)
P.S. Io uso anche quello scaricato dalle pagine di lino ;)
A tal proposito... sarebbe il caso di metterne uno anche su questo forum... che ne pensi ??? ;)
C'è comunque anche sugli episodi precedenti (non ricordo se su 1 o 2 o su entrambi).
Basta avere la collezione completa e sicuramente avrai anche l'optimizer (io invece avrei bisogno di una cura di fosforo...:rolleyes: )
ciao
Anche io :rolleyes: ....ora ricordo che il 6 non ti ho offerto nessuno dei 2 caffe' che ti dovevo :rolleyes:Citazione:
maurocip ha scritto:
....... (io invece avrei bisogno di una cura di fosforo...:rolleyes: )
ciao
;)
Non mancherà occasione... Comunque non me lo ricordavo.....:DCitazione:
Highlander ha scritto:
Anche io :rolleyes: ....ora ricordo che il 6 non ti ho offerto nessuno dei 2 caffe' che ti dovevo :rolleyes:
;)
Che superati i 40 ci sia un calo????:eek:
C'è anche in Indiana Jones.Citazione:
maurocip ha scritto:
Sicuramente c'è (ho visto la trilogia da poco), ma non mi ricordo dove.
C'è comunque anche sugli episodi precedenti (non ricordo se su 1 o 2 o su entrambi).
Basta avere la collezione completa e sicuramente avrai anche l'optimizer (io invece avrei bisogno di una cura di fosforo...:rolleyes: )
ciao
In tutti i dvd LucasFilm si trova nel menu SELEZIONE LINGUE, selezionando il logo THX che si trova da qualche parte della schermata....
;)Citazione:
MauMau ha scritto:
C'è anche in Indiana Jones.
In tutti i dvd LucasFilm si trova nel menu SELEZIONE LINGUE, selezionando il logo THX che si trova da qualche parte della schermata....
Grazie , stasera vedo e provo
Avevo visto il logo ma non ho mai pensato di andarlo a selezionare :(
...Sto perdendo colpi ....maurocip hai ragione ... dopo i 40....:rolleyes:
P.S. Pero' stavolta ho scritto bene il tuo nick ;) :D
Non dimenticate il piu' facile e pratico di tutti! :D
http://www.epidauro.org/HT/Pattern.htm
Ehehe ! Io a quello mi riferivo un po' di post sopra ;)Citazione:
linomatz ha scritto:
Non dimenticate il piu' facile e pratico di tutti! :D
http://www.epidauro.org/HT/Pattern.htm
Ciao Lino ;)
per ora grazie delle risposte, sto scaricando i file dal vs. link....
vorrei fare un DVD leggibile dal mio lettore da tavolo e non so bene come procedere... comunque cerco di documentarmi e vi chiedo se ho bisogno.....
cmq mi interessava un prodotto PAL e completo, se non costava molto.....
voi sapete su quale numero di af digitale c'era il disco e poi ho trovato DVE, mi sembra che ne consigliate l'acquisto... giusto??
ciao per ora:)
Ho Digital Video Essential PAL version e non m'è servito tantissimo (a mio modesto avviso) perché... è un prodotto un po' "divulgativo" e non molto completo nei test (ad esempio non contiene una scala di grigi a passi di 10 IRE che sarebbe l'optimum per la taratura di un videoproiettore).Citazione:
luca67 ha scritto:
per ora grazie delle risposte, sto scaricando i file dal vs. link....
vorrei fare un DVD leggibile dal mio lettore da tavolo e non so bene come procedere... comunque cerco di documentarmi e vi chiedo se ho bisogno.....
cmq mi interessava un prodotto PAL e completo, se non costava molto.....
voi sapete su quale numero di af digitale c'era il disco e poi ho trovato DVE, mi sembra che ne consigliate l'acquisto... giusto??
ciao per ora:)
Ciao!
C.
qualcosa di + "definitivo" (senza svenarsi....;)) ?
consigli??:) :)
Luca