Quale TV per questo tipo di ambiente?
Salve a tutti!
Mi rivolgo a voi dopo che ho letto diversi post per una decisione finale.
La mia situazione è questa, la sala è 9x4 la TV una Sony KDL-525500Z pagata qualche anno fa 1.900€ è una "ciofeca":( piena di clouding:mad: e a mio modo di vedere scadente con il finto SkyHD:rolleyes:, chiaramente dipende dal film, non fosse per i coni di luce potrei anche accontentarmi....
La TV è posizionata in fondo alla sala nella parete di 4m, alle spalle, anche se a 9m, ho una porta finestra enorme che riempie la stanza di luce, ho messo delle tende ma chiaramente quando voglio guardare una partita di pomeriggio la luce è comunque parecchia.
Veniamo ai consigli per cambiare eventualmente il TV: il punto di visione è di circa 3,5/4m, guardo al 95% sorgenti in HD, che siano Blu-Ray, mkv e SkyHD, 5% PS3 e se proprio devo il digitale terrestre.
Leggendo diversi post ho capito che se prendo un TV da 55" o superiore un plasma è più indicato proprio perché LED di quelle dimesioni potrebbero avere difetti di uniformità nel pannello e io di vedermi delle chiazze bianche in scene scure sui film non ne voglio più sapere....
Però se non ho capito male in una stanza molto illuminata è sconsigliato il plasma.
Cosa mi consigliate?
Un'ultima cosa, anche se Sony a quanto pare fa TV molto valide da me non vedranno più un centesimo.
Ah budget massimo 2.000€ circa.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.