Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...a-hd_7341.html
La Consumer Electronics Association americana (organizzatrice del CES di Las Vegas) raccoglie la proposta dell'ITU e impone ai produttori di TV di utilizzare la sigla Ultra HD per identificare in maniera chiara i TV con pannelli da almeno 3840 x 2160 punti
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
finalmente !!cosi' non ci sranno piu' 4k "tarocchi" o ultra HD oppure non ti prendi la certificazione !
-
In che senso? Non ho mai visto alcun 4k tarocco, e se ti riferisci a quelli che hanno 3840x2160 rientrano nella specifica della certificazione... In realtà non cambia nulla rispetto a prima. Solo che ci sarà un po' di ordine e tutti useranno lo stesso nome.
-
Eppure ci sono...e uno l'ho citato proprio nella notizia! ;)
Gianluca
-
Ah, nel senso dei JVC che non accettano in ingresso sorgenti 4k...
Certo adesso, senza sorgenti native 4k non è una cosa gravissima, ma tra un po' è vero che ci si sente presi in giro.
E in più si potrebbe preferire uno scaler esterno, che a quanto ho capito in quel caso non si potrebbe usare.
Ok Gianluca, grazie per il chiarimento ;)
-
I JVC non solo non accettano segnali nativi 4K...ma non integrano neppure pannelli nativi 4K (ricordo che i pannelli sono Full HD)...eppure il logo 4K c'è ed è in bella mostra....
Gianluca
-
Azz... Non lo sapevo. Allora sono proprio tarocchi...
Ma dovranno togliere il logo 4k ora?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Non credo se ho capito bene.
Semplicemente non potranno fregiarsi della nuova certificazione ultrahd.
-
e ULTRA HD sia ! I'm redy :)
-
Preferivo le sigle 4K e 8K. Piu' corte e semplici, e ad occhio indicavano subito la risoluzione supportata. Oltretutto sapendo gia' che in futuro usciranno dispositivi 8K, non ha senso chiamarli allo stesso modo dei 4k. Ma sicuramente a suo tempo introdurranno una nuova sigla, del tipo ultra mega HD...completa di sedili in pelle umana di un direttore famoso...
-
Probabile, comunque mi sembrava che l'8K venisse definito Super-High Vision.
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Azz... Non lo sapevo. Allora sono proprio tarocchi...
IMHO il sistema potrebbe essere validissimo, semplicemente anche secondo me non avrebbero dovuto utilizzare il logo e la dicitura 4K. "L'errore", se vogliamo definirlo tale, è stato solo questo. E-shift, bastava e avanzava.
-
Ultra HD mi sembra una designazione corretta. 4k va bene per i tecnici, ma per il mercato è meglio una breve descrizione che renda bene l'idea.