Espediente per salvare il mio proiettore dalla polvere
Ciao a tutti,
mi è appena tornato il mio optoma hd200x dalla pulizia che per fortuna i tecnici sono riusciti a far entrare nella garanzia, ora per non rischiare di rispedirlo fra un paio d'anni e spendere tanti soldini per la pulizia ho preso degli accorgimenti.
Primo fra tutti salire sulla scala ogni volta che lo spengo per ricoprirlo con la busta di plastica in cui era quando l'ho comprato... è una noia ma se ne vale la pena...
La mia preoccupazione però è che durante l'utilizzo non posso tenerlo "imbustato" altrimenti si riscalderebbe troppo ed è inevitabile che la ventola prendendo l'aria esterna per raffreddare il macchinario faccia entrare la polvere nel videoproiettore mentre lo uso.
Ieri mi è venuto in mente un possibile espediente, però prima di rovinarlo chiedo consiglio a voi:
stavo pensando di attaccare con del nastro adesivo lungo le aperture del proiettore e in particolare in corrispondenza dell'apertura della ventola, delle garze tipo quelle che vengono utilizzate in sala operatoria oppure quei panni catturapolvere della swifter, esteticamente sarebbe una cosa bruttissima ma potrebbero funzionare come una sorta di filtro (tipo quello degli aspirapolveri) facendo così entrare l'area per il raffreddamento e bloccando la polvere, che comunque riuscirà ad entrare ma probabilmente in quantità minore rispetto a quanto ne entrerebbe normalmente...
non ho ancora fatto nulla di tutto ciò, voi che ne pensate, potrebbe funzionare???