Consiglio scelta TV no 3D da 37" a 46"
Buonasera a tutti, da molto tempo seguo e leggo questo forum cercando pareri e consigli, ora è venuto il momento di chiederne direttamente uno per l'acquisto di una nuova televisione.
La TV in oggetto sarà installata in salotto, con una finestra sulla parete laterale (a circa 30/45° di incidenza sulla TV che però di solito è oscurata quando batte il sole al pomeriggio) con una distanza di visione dal divano di circa 3,20 mt e quindi pensavo di orientarmi su un 37/42 ma sono aperto a smentite in caso riteniate altre misure più adeguate. Per questioni di spazio dovrei anche rimanere su questa misura ma se ci fosse qualcosa per cui può valere la pena posso arrivare a recuperare qualche centimetro per arrivare ai circa 105 necessari per farci stare un 46.
Come tecnologia accetto consigli, pensavo di orientarmi su un LED (non sono assolutamente interessato al 3D) ma essendo abbastanza ignorante in materia se ci sono dei pro considerevoli posso valutare anche un plasma.
L'uso che se ne andrebbe a fare è TV normale da digitale terrestre e Sky e film e documentari o altri canali (no sport) HD con Sky, qualche DVD a definizione standard, niente giochi o blueray per ora (ma forse in futuro qualche blueray si guarderà).
Le due cose fondamentali sono un buon audio corposo e con volume (non ho impianto HT in salotto) e un uscita audio analogica (che non sia quella delle cuffie che tocca ogni volta inserire e togliere lo spinotto) per collegare un impianto stereo (senza hdmi).
Non ho alcun interesse nelle smart tv o similari, se proprio ho bisogno ci collego il portatile in HDMI e diventa super-smart ;)
Come budget sono abbastanza elastico (vorrei stare sotto gli 800€ se possibile) e vorrei trovare il miglior rapporto qualità prezzo attualmente.
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete, spero motivandoli così magari imparo anche qualcosa mentre mi immergo in questo mare di nuove informazioni!