Mi serve il lens shift: soluzione migliore a budget basso
Ciao a tutti e grazie in anticipo per gli eventuali consigli (il forum mi è sempre stato d'aiuto quando ho posto quesiti sugli acquisti...).
Dunque, vorrei acquistare un proiettore e mi trovo davanti ad un piccolo "dilemma". Innanzitutto il mio budget è bassino (ossia vorrei spendere il meno possibile ;) pur cercando un buon rapporto qualità-prezzo) ma penso che anche le mie esigenze non siano eccessive.
Vorrei un apparecchio per uso film-videogiochi (ci collegherei la PS3 che userei anche per la visione di DVD, Blu-Ray ma soprattutto DivX), ho a disposizione una parete (ebbene si, per ora proietterei a parete per poi eventualmente prendere il telo in un secondo tempo) e il lato "lungo" dello schermo 16:9 potrebbe essere al massimo di 1,70 metri (tra l'altro: quanti pollici verrebbero fuori? Ho calcolato una settantina circa, è corretto?)
La distanza di visione è di circa 2,70 metri.
Ora, il dubbio principale è se forare la parete, mettere una mensola e posizionare il proiettore "centrato" rispetto allo schermo o se optare per un proiettore che consenta il lens shift in senso orizzontale (in quest'ultimo caso non dovrei forare il muro e riuscirei a mettere il proiettore - su di un mobile alto - "spostato lateralmente" di circa 95 cm rispetto al centro dello schermo: spero di essere riuscito a spiegarmi decentemente, sono decisamente niubbo in materia).
Cosa mi consigliate? Pro e contro delle due possibilità? Nel caso di soluzione "centrata" avrei messo gli occhi sul Benq W710ST, c'è qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo? E nel caso del lens shift?
Scusate tutte le domande e grazie per le risposte esperte :ave: